Cerca
Close this search box.

Tuttosport – Torino all’assalto di Zapata: pronti 15 milioni di euro

L'attaccante colombiano potrebbe finire in maglia granata

TORINO – Che la priorità del Torino sia ingaggiare un portiere titolare e un difensore esperto è cosa nota, e anche così si spiegano le accelerate di ieri per Sirigu, soprattutto, ma pure per Paletta, in seconda battuta. Contemporaneamente, i vertici granata stanno lavorando per il centrocampo e l’attacco, anche se qui le operazioni rischiano di svilupparsi concretamente non a breve. In mediana un passaggio chiave, strategico, condurrà alla partenza di Obi e quasi certamente al sacrificio di Benassi, in contemporanea con i possibili arrivi di Donsah dal Bologna o Castro dal Chievo (sono loro le prime scelte, al momento). In attacco, invece, il Torino ha aumentato il pressing su due giocatori in particolare, ovvero Zapata del Napoli (reduce dal prestito a Udine) e Simeone del Genoa. Per quest’ultimo, Petrachi ha anche già incontrato il patron dei rossoblù, Preziosi, il quale ha chiesto 20 milioni per cedere il Cholito. Il Torino lo valuta invece intorno ai 13, 14 milioni. Morale: se ne riparlerà. Anche in considerazione del fatto che il club genovese ha oggettive difficoltà economiche, e il giovane Simeone guarderebbe di sicuro con favore alla possibilità di saltare in groppa a una società più ambiziosa, decisa a puntare all’Europa League. Su di lui, tuttavia, c’è in azione anche la Fiorentina, visto l’interesse sempre più forte che il Milan ha palesato per il viola Kalinic. Insomma, il Torino è scattato all’assalto di Simeone, ha numerose carte da giocarsi, ma la strada è ancora lunga. E Zapata?

Fonte: Tuttosport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.