Cerca
Close this search box.

Tuttosport: La Juve pronta ad offrire 2 mln ad Inler, il Napoli non pareggerà

Avanti così, decisi, pronti a giocarsi le proprie chance sino all’ultimo. Perché la Juventus è decisa a non lascia­re nulla di intentato pur di met­tere a disposizione del nuovo tecnico Antonio Conte un cen­trocampista del calibro di Gökhan Inler, strappandolo (si fa per dire) all’Udinese e strap­pandolo (si fa mica tanto per di­re, visto che i partenopei non la prenderebbero bene…) alla con­correnza del Napoli. Che la con­correnza fosse agguerrita (e pe­raltro in posizione di vantaggio, per questioni di tempistiche di manovra), lo si sapeva. Ma i contatti che continuano a susse­guirsi tra i vertici della società di corso Galileo Ferraris, i diri­genti friulani e l’agente del cal­ciatore svizzero lasciano ampi spiragli d’ottimismo. Insomma, la sensazione in casa Juventus è che sia possibile recuperare il terreno perso e mettersi addi­rittura in una condizione di vantaggio.

STRATEGIE – Il quadro della situazione, al momento, preve­de l’esistenza di una intesa di massima tra i Pozzo e Aurelio De Laurentiis: circa 15 milioni di euro (con annessa metà del cartellino di Denis) in cambio del mediano. Ecco quanto pat­tuito gia in tempi non sospetti. Ma prevede – sempre il quadro della situazione, si intende – un bella fumata nera scaturita dal­le esibite volontà del procurato­re di Inler, Dino Lamberti. Non è scoccata la scinitilla, per ora. Per questioni generali e per questioni, anche, economiche. Scintilla che, invece, è scoccata a margine di un summit con i rappresentanti della Juve tenu­tosi nelle scorse settimane, quando non era ancora emersa l’offensiva bianconera, che si vo­leva tenere celata (a dimostra­zione della serietà degli inten­ti…). Juventus che prospetta un ruolo da protagonista (e fin qui, nulla di diverso rispetto alla controparte) e prospetta anche un ingaggio da top player: s’ag­girerebbe attorno a quota 2,2 -2,3 milioni di euro a stagione, più i soliti bonus legati al rendi­mento personale del giocatore ed a quello della squadra. Con­siderando che il Napoli ha appe­na ritoccatto il contratto di Edinson Cavani ­ uno degli uo­mini simbolo – a 1,8 milioni al­l’anno più premi, appare ben difficile pensare che possa supe­rare questa cifra per Inler (que­stione di budget, ma più ancora di equilibri e dinamiche dello spogliatoio). Da aggiungere, in­fine, per completare la panora­mica, l’incognita Bayer Le­verkusen, altra candidata ad acquistare le prestazioni del centrocampista che tuttavia – a quanto risulta – ha avanzato una interessante offerta al gio­catore, ma non s’è ancora fatta viva con l’Udinese.

La Redazione

C.T.

Fonte: Tuttosport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.