Cerca
Close this search box.

Tutti pazzi per Balzaretti: adesso spunta anche il Milan

Tutti vogliono Federico Balzaretti, in Italia è proprio così. Roma (favorita), Napoli (Mazzarri preme e non poco), Lazio (fanalino di coda), Juventus (che si accontenterà di Armero) e, all’improvviso, anche il Milan. E per le contendenti sono attimi di paura. Ci prova, o per lo meno ci ha provato secondo quanto appreso da Goal.com Italia, anche il club rossonero.

Il soggetto in questione è Federico  e Palermo, piazza che lo ha di fatto adottato fino a diventarne capitano, adesso sta stretta. Non è questione di feeling, ma di sopravvenuta coda al casello.

Nella memoria c’è ancora il colpo inatteso di Galliani sulla sirena del mercato estivo 2011, quando per un tozzo di pane si aggiudicò proprio dai siciliani Nocerino. I rapporti tra i rossoneri e Zamparini sono da sempre fluidi, di carattere preferenziale. Insomma, se ne può parlare. La Roma, saputa la cosa, ha già alzato l’offerta. Il Napoli si sarebbe arreso (non ancora il suo allenatore).

Adesso la palla è in mano al terzino, che ragionerà – come risaputo – anche in chiave famigliare. Dal punto di vista tecnico il progetto-Zeman è calcisticamente affascinante, il nuovo-Milan un posto di lusso e visibilità dove tornare a vestire una maglia da titolare nei grandi banchetti europei. In più, l’ingaggio prospettato dal Diavolo è leggermente superiore a quello capitolino.

Allegri ha da subito avallato l’eventuale blitz. Galliani non forzerà la mano perché mai come in questo momento i buoni rapporti in Italia sono fondamentali, ma se Balzaretti vuole Milanello, allora Milanello lo accoglierà.

L’esterno torinese è tornato alla ribalta nel grande calcio grazie a un Europeo ben sopra la media e ben sopra ogni aspettativa. Esperienza, corsa, tecnica e capacità di gestire gl interi corridoi di destra e di sinistra: Balzaretti oggi è tutto questo.

In Sicilia potrebbe finirci Mario Yepes, anche se i rosanero hanno parlato chiaro: per una vecchia promessa fatta al calciatore, soltanto la soluzione parigina sarebbe stata ritenuta una cessione dovuta e quindi a prezzo modico. Per le altre, non meno di 7 milioni di euro.

Fonte: goal.com

La Redazione

R.D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.