Cerca
Close this search box.

Trattativa sbloccata. Calaiò firmerà oggi con il Napoli

Bruciata la concorrenza del Palermo, l'arciere firmerà per il club azzurro

Emanuele Calaiò al Napoli, di nuovo, fino al 30 giugno 2015, più un’opzione per un’altra stagione. La trattativa con il Siena si è sbloccata all’improvviso, sono scesi in campo ancora una volta i presidenti, De Laurentiis e Mezzaroma, che oggi a Milano si vedranno per l’assemblea di Lega e formalizzeranno l’operazione alla quale, nel frattempo, hanno continuato a lavorare anche gli uomini mercato delle due società, Bigon e Antonelli, e gli agenti del calciatore. A meno di una nuova clamorosa offerta del Palermo dell’ultimo momento – a Milano ieri c’era anche l’ad rosanero Pietro Lo Monaco – oggi SuperManu sarà di nuovo un giocatore del Napoli. Finalmente.

LA SVOLTA – La trattativa era andata troppo per le lunghe, l’inserimento del Palermo aveva complicato l’operazione. Il nodo era la natura del trasferimento di Calaiò: il Siena avrebbe rinunciato al suo centravanti solo di fronte ad un’offerta per l’acquisto a titolo definitivo, mentre l’ipotesi a cui aveva lavorato il Napoli era quella di un prestito con diritto di riscatto, magari con un “obbligo” di riscatto condizionato alla qualificazione in Champions; viceversa, il Palermo era pronto (lo sarebbe ancora) a prendere Calaiò pagandolo tutto e subito. L’intervento dei due presidenti ha permesso di superare la fase di stallo, il Napoli è andato incontro alle richieste del Siena: pagherà subito per riprendersi SuperManu mettendo sul piatto una cifra intorno ai 2 milioni di euro, senza aspettare giugno. Dando una certezza al Siena che nell’operazione sacrifica un giocatore importantissimo sul piano tecnico. La formula, l’acquisto del giocatore e non un prestito con eventuale riscatto, soddisfa le esigenze economiche del Siena e supera la proposta del Palermo. A questo punto solo un clamoroso rilancio dei rosanero, a cifre ben più alte, potrebbe cambiare le carte in tavola. Ma la parola è parola.

LA SCELTA – Nel giorno del suo ritorno in azzurro Calaiò si legherà al Napoli fono al 30 giugno 2015, dunque per due stagioni e mezzo, un anno in più rispetto all’attuale accordo che lo lega (o lo legava…) al Siena. Nel contratto sarà inserita anche un’opzione per un altro anno: nel 2016 l’attaccante siciliano avrà 34 anni ed avrà disputato nel frattempo l’ottava stagione con il Napoli. I dettagli sono stati discussi ieri tra il ds azzurro Bigon e gli agenti dell’attaccante, Alessandro Moggi e Marco Sommella. Il pressing del Palermo, va detto, è stato forte, per la prima volta in carriera il giocatore avrebbe indossato la maglia della squadra della sua città, lui che calcisticamente era cresciuto al nord, a Torino, e che in Sicilia era tornato solo part-time a Messina. Quando il Palermo si è fatto avanti, però, Calaiò aveva già dato la sua parola al Napoli e alla fine ha detto sì alla squadra che si era mossa per prima. La trattativa si era bloccata davanti all’ostacolo della formula, perché il Siena appunto non gradiva il trasferimento a titolo temporaneo. Ma ora è tutto risolto.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.