Karol Linetty rientra tra i grandi talenti recentemente pescati dalla Sampdoria nel mercato estero. Un profilo seguito da tempo da numerosi club europei, già nel novembre 2015 quando compariva nella lista della spesa di Manchester City, Napoli, Milan, Fiorentina.
Fu proprio il Napoli la compagine più vicina a chiudere l’operazione a fine 2015. La prestazione casalinga di Linetty con la casacca del Lech Poznan in Europa League contro la Fiorentina fu davvero superlativa, tanto da farlo rientrare come uno dei nomi più caldi per andare a rafforzare una mediana dove Sarri poteva contare esclusivamente su David Lopez come alternativa.
I partenopei restarono impressionati fin subito dalle caratteristiche del classe ’95, come già dimostrato il 1 ottobre di quell’anno, con una missione di mercato a Varsavia in occasione della gara contro il Legia. Un incontro che sembrò assai proficuo, chiedendo al Lech Poznan una corsia preferenziale per chiudere l’operazione nel gennaio 2016, a testimonianza della volontà di aggiudicarsi il prima possibile il centrocampista polacco.
Seguì un nuovo incontro tra le parti a Castelvolturno, con i rappresentanti del Lech Poznan ottimistici sulla chiusura dell’operazione, ma a quel punto il Napoli mostrò un po’ di incertezza in relazione agli obiettivi in entrata, finendo per non formulare un’offerta concreta. Nella scorsa finestra invernale di mercato i partenopei decisero di investire su Alberto Grassi, un’operazione che non portò i risultati sperati a causa dell’immediato infortunio subito dal centrocampista scuola Atalanta.
Fonte: gonfialarete.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro