Cerca
Close this search box.

TMW – Napoli e Linetty, un anno fa il mancato arrivo

Il talento blucerchiato in passato fu vicino al club azzurro

Karol Linetty rientra tra i grandi talenti recentemente pescati dalla Sampdoria nel mercato estero. Un profilo seguito da tempo da numerosi club europei, già nel novembre 2015 quando compariva nella lista della spesa di Manchester City, Napoli, Milan, Fiorentina.
Fu proprio il Napoli la compagine più vicina a chiudere l’operazione a fine 2015. La prestazione casalinga di Linetty con la casacca del Lech Poznan in Europa League contro la Fiorentina fu davvero superlativa, tanto da farlo rientrare come uno dei nomi più caldi per andare a rafforzare una mediana dove Sarri poteva contare esclusivamente su David Lopez come alternativa.
I partenopei restarono impressionati fin subito dalle caratteristiche del classe ’95, come già dimostrato il 1 ottobre di quell’anno, con una missione di mercato a Varsavia in occasione della gara contro il Legia. Un incontro che sembrò assai proficuo, chiedendo al Lech Poznan una corsia preferenziale per chiudere l’operazione nel gennaio 2016, a testimonianza della volontà di aggiudicarsi il prima possibile il centrocampista polacco.
Seguì un nuovo incontro tra le parti a Castelvolturno, con i rappresentanti del Lech Poznan ottimistici sulla chiusura dell’operazione, ma a quel punto il Napoli mostrò un po’ di incertezza in relazione agli obiettivi in entrata, finendo per non formulare un’offerta concreta. Nella scorsa finestra invernale di mercato i partenopei decisero di investire su Alberto Grassi, un’operazione che non portò i risultati sperati a causa dell’immediato infortunio subito dal centrocampista scuola Atalanta.

 

Fonte: gonfialarete.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.