Il preliminare mette i bastoni tra le ruote a Giuntoli, che dovrà fare i conti con un mercato estivo più complicato rispetto alle scorse edizioni: sarebbe importantissimo contare sui milioni della Champions ma anche sul prestigio derivante per attirare grandi calciatori in azzurro. Gli obiettivi, al momento, sono giocatori in grado di dare profondità alla rosa e aiutare Sarri a competere al massimo sia in campionato che in coppa.
Attacco: a caccia di un vice Callejon – Suso è l’opzione più affascinante, anche se servirà convincere il Milan a privarsi di uno dei migliori giocatori dell’anno appena concluso. In ogni caso gli sforzi del Napoli sono diretti ad un attaccante esterno che abbia certe caratteristiche, in grado di sposarsi coi titolari e dare respiro a Callejon.
Centrocampo: Ounas o Berenguer – Giaccherini potrebbe presto salutare vista la poca considerazione di Sarri, anche se Furio Valcareggi continua a dichiarare la sua incedibilità. Alex Berenguer e Adam Ounas sono i colpi in canna di Giuntoli, in grado di dare più qualità alla rosa di Sarri e allungare la panchina in vista degli impegni europei.
Difesa: Mario Rui l’obiettivo – Il romeno Vlad Chiriches va verso l’addio: il difensore è sceso all’ultimo posto delle preferenze di Sarri e ha offerte in Turchia, mentre in difesa c’è la possibilità di arrivare a Mario Rui. Ghoulam non ha ancora rinnovato, così Giuntoli potrebbe puntare sul pupillo di Sarri come alternativa a Strinic.
Cessioni assicurate – Detto di Chiriches e Giaccherini, dovrebbe partire anche Leonardo Pavoletti: il centravanti non ha spazio col rientro di Milik e le pretendenti non mancano. Da capire la situazione di Pepe Reina: l’incontro di metà giugno tra Giuntoli, De Laurentiis e Quillon dovrebbe essere risolutivo in tal senso. Intanto gli azzurri sono alla ricerca di un vice, visto che Sepe verrà ceduto, piace da tempo Alessio Cragno.
Acquisti
Alejandro Berenguer 80%
Adam Ounas 60%
Mario Rui 50%
Alessio Cragno 25%
Suso 20%
Cessioni
Luca Sepe 90%
Vlad Chiriches 85%
Emanuele Giaccherini 60%
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro