Cerca
Close this search box.

TMW – Milan, avanza Rangnick per la panchina: i dettagli

Ci potrebbero essere importanti risvolti in casa rossonera

Iniziano a filtrare ipotesi per il futuro del Milan, con la strategia disegnata da Hendrik Almstadt e da Ivan Gazidis che inizia a prendere forma. Una rivoluzione importante, che riguarderà la dirigenza che sarà snellita con gli addii sempre più probabili di Zvonimir Boban, di Paolo Maldini e di Frederic Massara, ma che toccherà anche la panchina.

Rangnick tecnico-ds? Il nome di Ralf Rangnick, sessantunenne coordinatore dell’attività calcistica del gruppo Red Bull, è in pole position. Visionario demiurgo del progetto dei bibitari, prima al Salisburgo, poi al Lipsia, ora nelle Americhe tra Bragantino e New York, è quello stimato maggiormente da Almstadt. Non l’unico, però. La sua figura andrebbe a inserirsi in un ruolo nuovo per il calcio italiano, quella di allenatore-direttore sportivo, supportata semmai da un uomo di fiducia.

Paul Mitchell al Milan? Altro punto interrogativo, altra ipotesi. Rangnick come tecnico-ds, con un chief scout forte al suo fianco. Si tratterebbe di Paul Mitchell, trentottenne di Manchester, tre anni come capo osservatore del Manchester e dal 2017 uomo di fiducia della Red Bull. Lipsia, coi giovani prima e coi big poi, ora al fianco di Rangnick tra New York e Bragantino. Curiosità: è stato, giovanissimo, l’uomo che ha lanciato al MK Dons il crack inglese Dele Alli del quale era stato compagno di squadra prima del ritiro a Milton Keynes. Al Southampton, invece, sua la scelta di prendere Sadio Mane.

 

Fonte: Tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.