I colleghi di Tuttomercatoweb.com hanno contattato Gianluca Di Domenico, procuratore di diversi calciatori svizzeri che ha rilasciato dichiarazioni interessanti circa un suo assistito, Ricardo Rodriguez, per il quale il Napoli ha fatto diversi sondaggi. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:
Napoli, Fiorentina, Milan e Roma. Sono queste le squadre italiane che da mesi seguono le prestazioni dell’esterno Ricardo Rodriguez, attualmente in forza al Wolfsburg. La prossima estate le porte della serie A potrebbero riaprirsi per Rodriguez, come ci ha raccontato in esclusiva l’operatore di mercato svizzero nonché suo agente Gianluca Di Domenico: “Rodriguez ha molto mercato. E’ un ragazzo di 20 anni che sta giocando titolare nel Wolfsburg e nella Nazionale svizzera, quindi è normale. Lui ama il calcio italiano, e personalmente ho avuto più di un contatto con emissari di società italiane, come ad esempio il Napoli”.
Il suo futuro, quindi, potrebbe davvero essere in Italia?
“Sicuramente piace e a lui piacerebbe giocare in Italia, il problema è di carattere finanziario: gioca in un club ricco protagonista in un campionato ricco, quindi non sarà così facile. Il suo cartellino dal Wolfsburg è stato pagato molti soldi, per lasciarlo partire servirà una super offerta. Comunque vediamo in futuro, lui ha bisogno di giocare e se non troverà più spazio ci guarderemo intorno”.
Il mercato italiano, in questo momento, non può permettersi un investimento del genere?
“La trattativa non sarebbe sicuramente semplice. Ma in Italia il vento è cambiato, adesso si punta sullo scouting piuttosto che sui giocatori dal nome già fatto”.
A proposito di giovani: qualche nome interessante dalla Svizzera?
“Per l’Italia vedo benissimo due ragazzi del Grasshopper: uno è Izet Hajrovic, un esterno che potrebbe giocare subito in serie A. L’altro è Steven Zuber, un’ala sinistra molto forte in prospettiva. Infine faccio il nome di Berat Djimsiti, un difensore centrale classe ’93 che gioca nello Zurigo. Per caratteristiche in futuro potrebbe sfondare in serie A”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
L.D.M.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro