Su Balzaretti offensiva Roma. Vice Cavani: obiettivo Floccari

Il nazionale si unisce in ritiro ai compagni del Palermo e incontra Zamparini

Balzaretti atteso nel ritiro del Palermo a Malles. Previsto l’incontro con il presidente Zamparini che per convincerlo a restare potrebbe offrirgli un ruolo in società a fine carriera. La società rosanero gli proporrà un rinnovo biennale a quelle che sono le cifre che rientrano nei parametri del club. Cifre inferiori però (1.2 milioni) a quello che possono offrire Roma e Napoli (un milione e mezzo più bonus).
La sua piazza al momento più gradita è la Roma che non parteciperà alle coppe internazionali e così in settimana avrebbe più tempo da dedicare alla sua famiglia. Il Napoli però è avanti nella trattativa con il Palermo, offerti cinque milioni per il terzino della nazionale azzurra, la Roma si fermerebbe a 4.5 milioni. E soprattutto c’è già un’intesa di massima tra De Laurentiis e Zamparini.
Per Balzaretti si sono mossi i tifosi del Palermo che hanno chiesto al presidente Zamparini di tenerlo ancora in rosanero. Hanno aperto una pagina su Facebook per riunire tutti i tifosi che chiedono il rinnovo e il prolungamento del contratto dell’azzurro di Prandelli.
Il difensore della nazionale è l’obiettivo numero uno di Mazzarri che lo inserì nella sua lista di top player e ha ribadito il suo pieno gradimento per il terzino nel post partita contro i tedeschi del Bayer Leverkusen. Trattativa che vede il Napoli impegnatissimo, De Laurentiis e Zamparini hanno già sancito l’accordo, ora si attende l’evoluzione della vicenda.
Balzaretti ma non solo. Ormai è chiaro che Vargas, non ha convinto. Il cileno ha smaltito l’attacco influenzale e contro il Bordeaux domani sera al San Paolo avrà un’altra chance. Si proverà ad aspettarlo fino a ferragosto ma sta maturando sempre più l’ipotesi di un prestito a qualche altra squadra di A (il Catania?). Ciò vuol dire che più avanti arriverebbe un altro attaccante. Pazzini sarebbe il top, più facilmente percorribile la pista Floccari, attaccante che la Lazio vuole cedere per cinque milioni, il Napoli lo prenderebbe in prestito. E c’è il gradimento dell’attaccante al Napoli. Rolando Bianchi invece non rientra nei piani tecnici del Napoli e tra l’altro vuole restare a Torino. Il discorso per l’ariete granata si ferma qui.
La grande suggestione è Pepito Rossi. Il suo procuratore Pastorello ha riaperto la porta al Napoli, Pepito è da sempre un pallino di De Laurentiis. Dopo ferragosto il discorso potrebbe partire, a cifre ragionevoli il Napoli tenterà l’assalto anche se poi Rossi dovrà rimettersi a posto dall’infortunio e potrà comunque essere disponibile fra sei mesi. Un acquisto da considerare utile più avanti e non nell’immediato.
Su Gargano c’è sempre la Fiorentina, il club viola punta anche su Aquilani. Con il Napoli non si è raggiunto ancora l’accordo sulla cifra e sulle modalità del trasferimento: la Fiorentina avrebbe preso l’uruguaiano in prestito, mentre il club azzurro lo cederebbe a titolo definitivo. La valutazione è dieci milioni, sulle cifre si ragionerà e poi ovviamente c’è da discutere con il centrocampista sull’entità dell’ingaggio. Per Gargano si sono mossi anche club esteri, più o meno la stagione scorsa la situazione era simile, poi restò a Napoli e fu uno dei grandi protagonisti azzurri in campionato, Champions League e coppa Italia. Vitale sarà ceduto in B, da sistemare Rinaudo e Chavez.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.