Gente che viene, qualcuno che va: e uno che, per ora, resta nell’incertezza, la valigia disfatta e domande che attendono risposte. Il mercato è sempre, pure quando i tempi sembrano incociliabili: ma tra un Immobile ed un Kucka, un Granqvist ed uno Diakitè (improvvisamente) «congelato», il materiale umano sul quale concentrare la propria attenzione è abbondante.
RISCHIO DIAKITE’ – La privacy è inviolabile ma il contratto è attualmente stropicciato: e quando ormai sembrava stesse per arrivare l’annucio, habemus Diakite, la fumata s’è «imbronciata», da bianca a grigia e via via sempre più scura, alimentando il sospetto che l’affare possa sfumare. Il mercato ha tempi lunghi e strategie ampie, ma stavolta, al di là della pretattica, esistono difficoltà (oggettive) da superare ed una serie di risposte indispensabili da formulare: allo stato attuale, Modibo Diakitè (26) resta un’ombra, poi a visite specialistiche completate e a garanzie ottenute, se ne riparlerà con serenità assoluta e senz’alcun pregiudizio.
STOP & GO – Il mese (magari venti giorni potrebbero bastare) che verrà aiuterà a rimuovere qualsiasi impedimento oppure a stringersi la mano ed a salutarsi definitivamente, perché Diakité e il Napoli si sono reciprocamente concessi una pausa di riflessione, che ognuno utilizzerà a modo proprio: il calciatore provvedendo a completare una serie di accertamenti radiografici e il club sottoponendo gli esami in questione agli specialisti del proprio staff. Il resto verrà da sé, con i contratti che aspettano semplicemente di essere depositati: ma la frenata è netta, ancorché improvvisa, determinata da piccoli-grandi preoccupazioni che il Napoli vuole azzerare a proposito di vecchi infortuni partiti dal difensore della Lazio. Per il momento, Diakité s’allontana, ma le strade del mercato sono infinite.
PISTA GENOA – Poi uno dice: le voci. Rino Foschi è discreto e però anche abile e, interpellato da Kiss Kiss, ha lanciato una frase su Immobile (23) in uno stagno: «Non posso escludere che arrivi a Napoli, mentre escludo che ne abbia parlato io con De Laurentiis. Immobile ed Insigne di nuovo insieme sarebbero una gran bella coppia. E Kucka (26) piace a tante, in Italia all’Estero» . E’ l’opinione che illumina sui fatti del gennaio scorso, due mesi fa mica l’eternità: il Napoli chiese Kucka (ieri sera impegnato al fianco di Hamsik contro la Svezia e rientrato con un aereo privato a Genova assieme al proprio ds ed a Granqvist), venne intavolata una trattativa per uno scambio con Dzemaili, ma non c’erano grandi margini di sviluppo. Al Napoli Kucka continua a piacere: il Milan sembra in vantaggio, forte di rapporti consolidati con il club genoano, ma se l’operazione dovesse evaporare, il centrocampista slovacco diventerebbe una priorità. E se salta Diakité torna di moda anche Granqvist (28)? L’estate pare lontana; pare.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro