Cerca
Close this search box.

Sprint finale, obittivo secondo posto: Benitez lo sa e chiede aiuto al presidente

Il secondo posto per il Napoli deve essere l’obiettivo primario senza se e senza ma. Arrivare davanti alla Roma garantirebbe entrate economiche maggiori ed eviterebbe una estate rovente perchè finire terzi comporterebbe un ritiro anticipato senza i big occupati ai Mondiali. Bisognerebbe «forzare» la preparazione per arrivare in forma al preliminare Champions, sempre pericoloso dopo un Mondiale. Inoltre, gli investimenti sul mercato sarebbero logicamente condizionati proprio dall’accesso alla fase a gironi. Ecco perché prima di programmare nei dettagli la prossima stagione, Benitez e De Laurentiis aspetteranno le prossime dieci gare di campionato. Di sicuro, è già chiaro che Rafa chiederà al presidente di prendere giocatori importanti, da affiancare a quelli di sua fiducia, e soprattutto di mantenere le promesse fatte per quanto concerne le strutture (centro sportivo da ampliare, rilancio del vivaio). Benitez vuole far crescere il Napoli anche sotto questo punto di vista, non solo sul piano puramente sportivo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.