Dopo l’amarezza per l’eliminazione dall’Europa League, è tempo di schiarirsi le idee. Occorre necessariamente farlo in fretta, perché il campo non offre tregue e perché il futuro incombe all’orizzonte di questa stagione che si avvia verso il rush finale, con sentenze quasi del tutto delineate. La strada, in tal senso, l’ha già tracciata Carlo Ancelotti, con la sua celebre calma serafica. Dall’alto della sua esperienza, sa bene che queste ultime settimane di gare serviranno per sciogliere gli ultimi dubbi su chi dovrà restare e chi dovrà obbligatoriamente andare via.
Nella domenica di Pasqua, tra i sapori e gli odori della cucina partenopea, non è concesso distrarsi troppo. Squadra unita e concentrata, in ritiro serale alla vigilia del match, prima di affrontare l’Atalanta nel Lunedì dell’Angelo. Avversario impegnativo, senza dubbio, con gli azzurri chiamati a dare segnali di reazione dinanzi ai propri tifosi.
Giusto però porsi anche una domanda: cosa occorre a questo Napoli per rinnovare la sfida alla Juventus nella prossima stagione? In tal senso la frase rassicurante, proferita da Ancelotti, immediatamente dopo la sconfitta con l’Arsenal al San Paolo, lascia ben sperare: “Il futuro l’abbiamo già programmato da tempo”.
Di tutti gli altri nomi fatti finora, da Trippier a Veretout, passando per Lozano, Almendra, Fornals e Immobile, si ha la sensazione che siano pensieri e valutazioni di mercato, più che approcci per affondi veri e propri. Solo il tempo ci saprà dire se ci saranno ulteriori risvolti. Intanto, buona Pasqua a tutti voi.
Fonte: Sportmediaset
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro