Cerca
Close this search box.

SPORTMEDIASET – Il caso Higuain, l’addio di Cannavaro ed il summit di mercato dopo Marsiglia

Il Napoli verso Marsiglia: con Higuain e col mistero-Higuain che tormenta -non poco- questo ottobre in grigio della squadra di Benitez. Già, perché il Napoli vale cento col Pipita, e un po’ meno (quanto?) senza di lui. Non lo dice Benitez, ma è evidente. E in prospettiva, fra campionato e Champions, servono correzioni di mercato: ragione per la quale dopo Marsiglia un summit si rende necessario. Per tracciare il solco verso gennaio.

Sul conto di Higuain, il problema è capire quando guarisce e quanto. Non ha giocato contro l’Arsenal l’1 ottobre e nemmeno Napoli-Livorno il 6 ottobre. I 22 minuti in campo per Roma-Napoli sono stati scarsamente indicativi: il guaio ai flessori della coscia destra sono clinicamente superati, ma il disagio che un attaccante prova coi muscoli ai limite dello stress sono il peggiore compagno di viaggio. Per un rendimento condizionato.
Per la gara con il Marsiglia, martedì, è fra i convocati. Giocherà, potrebbe giocare, ma il dubbio è sull’efficacia del suo rendimento e su questi piccoli-grandi guai muscolari che lo hanno condizionato un paio di stagioni al Real Madrid, nel 2010-11 e nel 2012-13. Assenze, oltre le quali -come dire- ha fermato il suo volo verso una carriera che, in origine, sembrava eccezionale.  Non ci sono cattivi pensieri su Higuain, questo no; ma un tormento in casa-Napoli, che vuol preservare il suo campione e trovarlo in piena efficienza, come è stato nei primi 40 giorni di stagione.

E in questa ottica, il Napoli deve progettare un mercato d’inverno di assoluto valore. Per questo, presto -già in settimana, dopo Marsiglia- De Laurentiis, Bigon e Benitez discuteranno il progetto che prevede l’arrivo di un difensore di buon livello (visto che Cannavaro finirà, pare scontato, all’Inter di Mazzarri); un centrocampista di rottura che possa alternarsi con Behrami; e un attaccante di peso (prima punta) che sventi le assenze di Higuain. Mercato robusto, se si vuole pensare in grande e puntare a scudetto ed Europa.

Fonte: Sportmediaset.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.