Sportmediaset: Guido Pizarro, un faro da Napoli

Nelle ultime ore di mercato potrebbe arrivare in extremis in qualche squadra italiana, ma Guido Pizarro può essere un obiettivo anche per un futuro meno immediato. Alla fine dello scorso campionato il suo nome è stato accostato con insistenza alla squadra più argentina d’Europa, il Catania, ma le sue qualità sono note anche ad altri club come Napoli e Fiorentina.  Nonostante la giovanissima età ha un senso tattico poco comune in ragazzi così giovani. Ha un fisico roccioso ma una tecnica individuabile sopraffina che gli permette di essere il regista della squadra (il Lanus) impostando le azioni. Giocando arretrato segna poco ma con la stazza fisica imponente abbina quantità e qualità.

 

Fonte: Sportmediaset

 

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.