Cerca
Close this search box.

SPORTMEDIASET- Benitez blocca la cessione di Cavani: si va allo scontro totale

Matador irritato: previsto un incontro con De Laurentiis

Tackle a gamba tesa di Rafa Benitez su Edinson Cavani: “Andrà via solo per la clausola rescissoria”. Il tecnico del Napoli frena la cessione del Matador: “Né io né il presidente vogliamo che Cavani vada via perché è un giocatore importantissimo”. Si va verso lo scontro tra l’attaccante uruguaiano, che vuole la cessione, e la società partenopea. E’ previsto un incontro tra Cavani e De Laurentiis al termine della Confederations Cup.

Cavani è abbastanza stizzito dalle parole di De Laurentiis prima e Benitez poi. Una volta terminato il Torneo in Brasile volerà a Napoli, come confermato dall’agente al nostro Paolo Bargiggia, per un incontro chiarificatore con il presidente. Probabilmente non si arriverà alla “pace” e il Matador farà pressione per la cessione. Il giocatore è, però, vincolato dalla clausola di rescissione di 63 milioni di euro che è esercitabile dall’1 luglio al 20 agosto. Proprio il 20 agosto è il termine ultimo per il bomber uruguaiano per cambiare maglia. Per ora Chelsea, Manchester City, Real Madrid e infine lo United non sembrano intenzionate a pagare tutti quei soldi.

Intanto Benitez, in un’intervista a Radio Marca, ha fatto chiaramente il punto della situazione: “C’è una clausola che non ci consente di gestire in piena autonomia la situazione, ma noi vogliamo che Cavani resti qui, che continui a far gol e che cresca ancor di più assieme al Napoli. Qui ha raggiunto la fama e la notorietà, potrà fare ancora meglio in una città e in una piazza che lo adora. Nessuno vede la necessità di vendere Cavani, ma c’è l’impellenza di rinforzare la squadra per far sì che Cavani sia ancora più importante. Non sono al corrente di offerte per il giocatore, so solo che c’è una clausola e chi vorrà il ragazzo dovrà pagarla”. Tutto insomma ruota intorno alla clausola che Cavani ha firmato un anno fa. Un peso per lui, un’assicurazione per il Napoli.

Fonte: Sportmediaset.it

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.