Sochaux-Lione 1-3: Gonalons giganteggia sulla mediana

Il francese leader della mediana nel 4-2-3-1 di Remi Garde

L’anticipo del venerdì sera per la Ligue 1 ha visto affrontarsi Sochaux e Lione. La formazione di Remi Garde ha vinto 3-1, rimontando il gol iniziale di Boudebouz su calcio di rigore, assegnato per un fallo di Bisevac con le reti di Benzia al 41′, Lacazette al 44′ e Gourcuff al 49′. Davanti alla difesa ha giganteggiato il capitano del Lione Maxime Gonalons, calciatore trattato dal Napoli per varie settimane durante questa sessione di mercato. Nel 4-2-3-1 di Remi Garde Gonalons ha svolto alla grande il ruolo di schermo davanti alla difesa, assicurando sostanza, fisicità, una spiccata visione di gioco e qualità nella fase d’impostazione. Dai suoi piedi è nata l’azione del gol del vantaggio; Gonalons ha verticalizzato per Benzia che ha scaricato per Lacazette, autore della conclusione letale per il gol del momentaneo 1-2. Il Lione con questa vittoria va a 6 punti in due partite, alla prima giornata ha battuto in casa il Nizza. La formazione francese disputerà martedì sera la gara d’andata del play-off di Champions League contro il Real Sociedad. Sarà sintonizzato anche il Napoli che potrebbe tornare su Maxime Gonalons, il profilo perfetto per il sistema di gioco di Benitez. S’attendono movimenti in uscita per Gargano, Donadel e forse Radosevic, ma il capitano del Lione non è mai scomparso dai radar.

Ciro Troise
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.