Secondo quanto riportato dai colleghi di soccermagazine.it, il Napoli avrebbe puntato sul laterale sinistro dell’Amburgo Dennis Aogo.
Il nigeriano, naturalizzato tedesco, è infatti in cima alla lista del direttore Bigon. Il giocatore della nazionale di Löw è prettamente un laterale di sinistra, che all’occorrenza può giocare anche da mediano, ma gli osservatori del Napoli, che più volte hanno seguito il ragazzo da vicino, sono convinti che possa adattarsi anche al ruolo di centro sinistra della difesa a 3. L’interessamento per Aogo risale in realtà ai primi di giugno, quando c’era stato già qualche sondaggio con la squadra di appartenenza, ma una volta presentatasi l’occasione Criscito, che Mazzarri preferiva per esperienza nella difesa a tre e nel campionato italiano, lo stesso mister toscano ha congelato la trattativa per il giocatore teutonico. Perso l’ex calciatore del Genoa, e viste le pretese alte delle rispettive società per Britos e Ogbonna, il Napoli si è rimesso così in contatto con l’Amburgo per prendere Aogo. Tra gli 8 e i 10 milioni, l’offerta che a breve i partenopei dovrebbero presentare al club tedesco, con 1,3 milioni più premi promessi al calciatore, il quale avrebbe fatto sapere che la destinazione Napoli sia di suo gradimento.
L’identikit di Aogo rispecchia la classica filosofia di mercato che stanno portando avanti gli azzurri, basata su giocatori polivalenti che possano ricoprire più ruoli. Il Napoli c’è, l’ultima parola spetta a Mazzarri, che però, appunto, preferirebbe sempre un calciatore che conosca già il campionato italiano.
La Redazione
C.T.
Fonte: soccermagazine.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro