Slitta la firma di Armero al Napoli e di conseguenza quella di Dossena al Palermo. Le due operazioni sono strettamente correlate. Se ne riparla la prossima settimana, forse martedì. Ieri l’incontro tra il direttore sportivo azzurro Bigon e Vagheggi, il procuratore dell’esterno colombiano dell’Udinese. Si è parlato dei vari aspetti ma non si è ancora raggiunta l’intesa, si sta ragionando sulle basi di un contratto quadriennale, da trovare ancora l’intesa sulle cifre.
Armero al Napoli, Dossena al Palermo, tutto quasi fatto ma se ne riparlerà all’inizio della prossima settimana. I due affari sono slittati perchè non è stata ancora perfezionata l’intesa con il giocatore colombiano. C’è già accordo pieno tra le due società, Udinese e Napoli sono d’accordo su tutto: prestito con diritto di riscatto per la metà fissato a 4 milioni di euro. La conferma l’ha data lo stesso presidente bianconero Soldati a Radio Kiss Kiss: «Tra le società c’è accordo, Bigon però dovrà definire l’intesa con Vagheggi».
Situazione molto ben avviata ma da concludere. Ieri intanto Armero non si è allenato con l’Udinese, un altro segnale del suo imminente addio. Dossena invece ieri era a Castelvolturno per l’allenamento. Nulla di precoccupante, nel senso che l’affare è fatto e manca solo la firma. «Questione di dettagli», dicono da Palermo. Tra questi dettagli c’è il fatto che ieri si attendeva l’annuncio ufficiale di Armero che non è arrivato. E il Napoli se non prende l’esterno sinistro colombiano dell’Udinese non può lasciare partire l’ex terzino del Liverpool, altrimenti Mazzarri si troverebbe con un solo esterno di ruolo per il match contro la Roma. Una frenata, quindi, in considerazione del fatto che oggi a Palermo era attesa addirittura la presentazione di Dossena che ha già raggiunto l’accordo con il club rosanero.
Prestito secco per quattro mesi, l’esterno è anche disposto ad abbassarsi leggermente lo stipendio, a giugno si analizzerà nuovamente la situazione. A Napoli era chiuso da Zuniga, voleva più spazio e ha chiesto di giocare altrove, Palermo si è rivelata subito una piazza gradita. Si attende solo l’ufficializzazione dell’affare, molto probabile che slitterà a lunedì o a martedì cioè in contemporanea dell’arrivo di Armero. Dossena che era pronto a disputare il primo allenamento con i rosanero di Gasperini e a esordire nella trasferta di Parma, invece è a Napoli e domani sera andrà in panchina al San Paolo contro la Roma.
Della sua eventuale cessione se ne parlava anche a giugno perchè il Napoli puntava dritto su Balzaretti che poi scelse la Roma e così Dossena è rimasto in gruppo. In estate tra le voci di squadre interessate all’esterno c’era il Milan, poi non se ne è fatto nulla, invece sul mercato invernale si è fatto avanti in maniera decisa e perentoria il Palermo di Zamparini. Accordo raggiunto rapidamente, sia come forma (prestito secco) che come basi economiche. Ora però dipende tutto da Armero, appena si sblocca la situazione con il colombiano si conclude il trasferimento di Dossena al Palermo. Il mancino chiuso da Zuniga a Napoli si è disunito con prestazioni negative e ora ha chiesto di giocare con maggiore continuità, ha scelto Palermo per avere più spazio.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro