Dieci gol in 27 presenze, l’ultimo da vedere e rivedere senza mai correre il rischio di stancarsi. Giocatore più giovane ad aver raggiunto la doppia cifra nella Serie A 2016-17, quarto più giovane giocatore con almeno dieci reti messe a segno nei maggiori cinque campionati europei dopo Kylian Mbappé del Monaco, Dele Alli del Tottenham e Timo Werner del Lipsia.
Numeri da grande, per un ‘ragazzino’ di appena ventuno anni passato nel giro di dieci mesi da ‘semi sconosciuto’ a protagonista della nostra Serie A. Eccolo Patrik Schick, stellina della Sampdoria con gli occhi del mercato addosso: quelli di Inter, Juventus e Napoli in Italia. Atletico Madrid in Liga, Arsenal e Tottenham ad osservarlo dall’Inghilterra. E poi la Germania, tanti i club rimasti stregati dalle sue giocate: per questo la Sampdoria vuole tutelarsi. Come? Adeguamento del contratto al ragazzo, ma soprattutto aumento del valore della clausola di risoluzione che al momento è di 25 milioni.
Un appuntamento tra club e agenti del ragazzo era già stato fissato per la giornata di ieri, ma la trasferta americana dell’Avvocato Romei (negli USA fino a stasera) ha fatto slittare tutto tra mercoledì o giovedì (più probabile domani), quando a Roma arriveranno gli agenti del ragazzo Paska e Satin per parlare con Ferrero e Romei del futuro dell’attaccante classe ’96. La volontà della Sampdoria è quindi quella di alzare la clausola, in vista di una possibile partenza futura: Inter in pole, con l’idea di un eventuale prestito alla Sampdoria per un anno del ragazzo, che potrebbe così completare la sua crescita sotto la guida di Giampaolo.
La Juventus ha già seguito e sta ancora valutando Schick, che piace anche al Napoli di De Laurentiis, ma ancora non c’è stato nessun contatto diretto. Paska e Satin, invece, preferirebbero portare il ceco all’estero e in particolare in Germania, dove ci sono varie squadre interessate. Questa la situazione attorno a Patrik Schick, sempre più protagonista in Serie A e pronto a diventarlo anche nel prossimo mercato.
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro