Sky: Arriveranno due difensori, Fernandez a giugno

In questo Estudiantes c’è un pizzico di futuro italiano a giudicare dal fortissimo interessamento del Napoli sul difensore Federico Fernandez, classe 1989, titolare quest’anno dopo esser cresciuto nelle giovanili del club. La società partenopea vorrebbe portarlo a casa già nel mercato di gennaio o, come seconda opzione, cercherebbe un’opzione vincolante per averlo a giugno. “Il Napoli ha dimostrato il suo interesse – ha detto a Sky.it il suo rappresentante Gustavo Goñi – noi abbiamo spiegato che l’intenzione del club è di tenere Federico per la prima fase della Coppa Libertadores 2011.

A giugno l’operazione potrebbe essere molto più semplice, ma al momento non posso escludere nulla”. Fernandez ha giocato quasi tutte le partite diventando un perno saldo della difesa meno battuta del campionato. Alto un metro e novanta centimetri, possiede passaporto comunitario, il che lo rende ancora più appetibile. É probabile che sull’operazione pesi il visto buono dello stesso Veron, molto ascoltato dai dirigenti dell’Estudiantes. Juan Sebastian in passato ha caldeggiato il trasferimento di Boselli alla Fiorentina, è stato, assieme al suo rappresentante Miguel Pires, uno degli sponsor di Marcos Angeleri, bloccato da un infortunio quando stava per salpare in Europa destinazione Lazio o Inter, non si stanca di spendere buone parole per i centrocampisti Rodrigo Braña e Enzo Perez, gli altri due gioielli del “Pincha”. Se la Bruijta darà il visto buono è probabile che il giovane Fernandez sarà ai primi di febbraio sotto il Vesuvio. A giudicare da come si è comportato in campionato potrebbe essere un ottimo inserimento per la squadra di Mazzarri.

La Redazione

F.C.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.