Cerca
Close this search box.

Si stringe per Gonalons, asse Napoli-Genoa: non solo Antonelli. Difficile la pista Matic…

Il ds Bigon e il procuratore di Gonalons si sentiranno in queste ore e cercheranno di capire le reali intenzioni del Lione. Il club transalpino ha deciso di mettere sul mercato il suo capitano ma vorrebbe darlo via solo a giugno. Ma il Napoli ha fretta. Molta fretta. Deve accontentare le richiesta di Benitez. E allora punta dritto sul 24enne francese che non ha mai detto di no agli azzurri ma che ha lasciato che sia il presidente Jean-Michel Aulas a trattare con il Napoli la sua cessione. Aulas vorrebbe 14 milioni di euro. Ma il Lione è sull’orlo di una crisi economica e ha bisogno di liquidità a breve: dunque è possibile che ceda il suo pupillo, Gonalons, già a gennaio. Bigon avrebbe raggiunto l’accordo con il manager del centrocampista, Frederic Guerra, sulla base di un quinquennale da 2,9 milioni a stagione. Si può chiudere. E anche velocemente ma De Laurentiis non intende sborsare più di 12 milioni. La sensazione è che l’affare si possa chiudere. Ma il mercato del Napoli non finisce così: c’è da perfezionare il trasferimento dal Genoa di Luca Antonelli. L’esterno ha detto di sì al club azzurro ma manca ancora qualche dettaglio all’accordo tra le due società. Il Genoa vorrebbe Vargas, ma il cileno potrebbe rientrare nell’affare Rafael con il Santos. In pratica, i brasiliani potrebbe concedere uno sconto al Napoli per il portiere in cambio di Turboman. Il Genoa apre alla cessione di Kucka. Bigon ne ha già parlato con i rossoblù, ma Benitez non ne è entusiasta. L’alternativa potrebbe essere Gastone Ramirez ma l’uruguaiano non è una prima scelta. Si raffreda la pista che conduce ad Alberto Gilardino: il bomber avrebbe raggiunto l’accordo con il Toronto per la cifra di 4 4 milioni l’anno fino al 2017. Alla società rossoblù, invece, dovrebbero andare circa sei milioni: chiaro che a queste cifre il Napoli non può prenderlo. Bigon deve dunque andare alla ricerca di un’altra prima punta da affiancare in rosa a Higuain e Zapata. Intanto l’agente Fifa Jorge Mendes ha chiarito il futuro dell’esterno del Benfica Nemanja Matic che il Napoli ha sondato «Ha una clausola rescissoria di 50 milioni». Capitolo difensori: Agger attende solo un segnale di fumo dal Napoli per raggiungere il suo ex tecnico Benitez. Il Liverpool, però, non lo dà gratis: lo cede in prestito per 1,5 milioni di euro. Infine Reina: secondo la stampa spagnola è tutto fatto per il suo ritorno in Liga. Il Barcellona lo prenderà pagando 5 milioni ai Reds: lo prevederebbe una clausola che lo stesso portiere spagnolo ha fatto inserire nel suo contratto.

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.