Cerca
Close this search box.

Sempre più calda la pista tra Milano e Lavezzi

Ormai il Pocho è più vicino all'Inter, dipende da De Laurentiis

L’Inter va avanti convinta sulla strada che porta a Ezequiel Lavezzi. Il presidente Moratti nei colloqui delle ultime settimane con il collega azzurro De Laurentiis ha capito che, rispetto al passato, il Pocho non è più intoccabile o quanto meno che c’è un’apertura alla trattativa. Il numero uno di corso Vittorio Emanuele aveva strappato al patron del Napoli una sorta di prelazione nel caso l’argentino fosse stato messo in vendita. Adesso fra le parti c’è stato un nuovo contatto e De Laurentiis ha confermato che la permanenza di Lavezzi sotto il Vesuvio non è più certa, sia per la presenza della clausola rescissoria nel contratto sia perché il giocatore vuole misurarsi con un’altra realtà. Da qui i passi in avanti dell’Inter, mosse “autorizzate” dal Napoli che non avrebbe certo negato a un club amico la possibilità di verificare se l’affare può essere concluso, e l’idea sempre più concreta di inserire nell’operazione la comproprietà di Ranocchia, soprattutto se Lucio non sarà ceduto.

VIA LIBERA LAVEZZI – Il dialogo tra Moratti e De Laurentiis ha permesso agli uomini mercato nerazzurri di fare un importante sondaggio sul giocatore. Perché Lavezzi ha molto mercato e offerte ricche dall’estero. L’Anzhi è pronto a coprirlo d’oro, il City lo fa osservare spesso, ma anche Ancelotti lo stima moltissimo e vorrebbe portarlo al Psg. La concorrenza insomma è di quelle temibili e l’Inter, in tempi di fair play finanziario, non poteva certo rischiare di incorrere in un’asta sull’ingaggio. Da corso Vittorio Emanuele è partita più di una telefonata all’agente del giocatore, Alejandro Mazzoni, e grazie a questi contatti è stato certificato quello che nella Milano nerazzurra speravano, ovvero che il Pocho mai e poi mai direbbe no a un trasferimento all’Inter. Trovare un accordo sull’entità del contratto è considerato un dettaglio visto che Moratti è pronto a raddoppiare l’attuale ingaggio del’argentino (portandolo intorno a quota 3,5 milioni più i premi) per le prossime 5 stagioni. Mettere nero su bianco è poco più di una formalità. Il problema ora è raggiungere un’intesa con De Laurentiis.
DIRIGENTI AL LAVORO – Moratti e De Laurentiis hanno impostato l’affare, ma la strada non è ancora in discesa perché se il Napoli si è detto disposto a discutere sull’ammontare complessivo della sua richiesta (i 32 milioni della clausola rescissoria), al tempo stesso non ha nessuna intenzione di “regalare” il suo campione. Pandev è considerato un giocatore importante per il progetto azzurro e l’Inter è pronta a farlo partire (piuttosto c’è da convincere il macedone…), mentre su Ranocchia, molto gradito al club azzurro, l’Inter sta riflettendo: lo ha valutato molto (18 milioni) e non vorrebbe perderlo anche in ottica di un addio di Lucio. Una cessione in comproprietà può essere una soluzione anche per limitare l’esborso di denaro contante (altrimenti sarà necessario individuare una seconda contropartita tecnica). Oltre ai due giocatori, l’Inter aggiungerebbe 8/10 milioni cash.

LAVEZZI SALUTA – Ieri sera nella casa dell’argentino grande cena con quasi tutti i compagni. Qualcuno lo ha letto come un “saluto” alla squadra, ma ufficialmente si è trattato solo di un modo per cementare il gruppo in vista della gara con il Siena e della finale di Coppa Italia. In realtà a Napoli le voci di un addio del Pocho si susseguono da giorni e anche sul profilo twitter dell’attaccante, riattivato da 2 giorni, sono frequenti le richieste di trasferirsi all’Inter.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazaione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.