Il mercato del Napoli va avanti tra domande, proposte e riflessioni: il Blackberry di Riccardo Bigon squilla senza sosta, una delle ultime chiamate è arrivata da Mino Raiola. Il re dei procuratori ha offerto al Napoli il portiere della Sampdoria e della Nazionale Argentina Sergio Romero: un prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni con un ingaggio di di un milione e mezzo.
Bigon ha preso nota, nelle prossime ore ne parlerà anche con Benitez, nel briefing di mercato che terrà con il tecnico spagnolo a Castelvolturno. Probabile che la situazione venga messa in standby: c’è il gradimento dell’area tecnica sull’estremo difensore, ma bisogna valutare prima la situazione relativa a Pepe Reina, al suo possibile ritorno in prestito ed alle condizioni di Rafael, che sembrano esser in miglioramento.
Il difensore dei pali dell’Albiceleste è concentrato sulle prossime fondamentali sfide che potrebbero condurlo ad esser il titolare della nazionale Campione del Mondo, ma allo stesso tempo ha già fatto sapere che gradirebbe l’ipotesi Napoli, conoscendo la piazza anche attraverso i racconti di Fernandez ed Higuain.
La priorità del Napoli resta il centrocampo. Con il passare delle ore, si fanno più fitti i contatti con il Liverpool per avere Lucas Leiva Pezzini. Il mediano brasiliano, ma con passaporto italiano, è stato chiesto in prestito dal Napoli ai Reds. La risposta si è concretizzata in un rifiuto, ma anche in un rilancio: 10 milioni trattabili per acquistare l’intero cartellino del il 27enne di Dourados, ormai da 7 stagioni ad Anfield.
Il Liverpool dopo gli acquisti di Emre Can, Lallana e Lambert vuol iniziare a mettere qualcosa in cassa, in attesa di chiudere l’affare Suarez con il Barcellona. La trattativa si può anche chiudere ad 8 milioni, con il giocatore che ha parlato direttamente con Benitez ed ha dato il suo consenso alla trattativa. Bisogna anche discutere del tema legato all’ingaggio, perché il Napoli potrebbe chiedere un sacrificio al mediano ex Gremio, che in maglia rossa percepisce più di 4 milioni lordi a stagione.
In attacco, prende forza un’idea per portare a casa quel vice-Higuain che sappia esser anche duttile e ricoprire tutti i ruoli del quadrilatero offensivo. Il Napoli sta lavorando con l’Olympique Marsiglia per regalare a Rafa Benitez il ghanese ma con passaporto francese André Ayew.
Protagonista anche ai recenti Mondiali, Ayew vuole lasciare la Francia: la maglia azzurra non è in cima ai suoi desideri (preferirebbe la Premier), ma conosce i progetti della società ed a 24 anni vuole il grande salto. Il Marsiglia lo valuta tra gli 8 e i 10 milioni, Bigon ha discusso con il suo omologo Anigo di una soluzione diversa: scambiare Edu Vargas con l’esterno mancino che il Napoli ha già affrontato in Champions.
Vargas piace al nuovo allenatore dell’OM, Marcelo Bielsa, che lo ha avuto alle sue dipendenze quando era il tecnico della nazionale cilena. Vargas, inoltre, ha come Ayew il contratto in scadenza nel 2015, andando quasi a pareggiare anche un eventuale conguaglio che il Napoli dovrebbe versare nelle casse provenzali.
Fonte: Marco Giordano per goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro