Sassuolo, Carnevali ad Iamnaples.it: “Zapata è un calciatore che piace, ma in attacco siamo coperti. Su Berardi e Duncan dico…”

Il dirigente neroverde ha parlato di vari temi di mercato

Durante l’evento Football Leader 2017, tenutosi oggi a Napoli, ha parlato così il direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali. Ecco le sue parole ad Iamnaples.it:

“Il Sassuolo è un’oasi verde che punta a fare calcio, ma anche a cercare di fare delle cose in un certo modo. Abbiamo iniziato questo progetto da qualche anno, ma abbiamo la volontà di migliorarci puntando ai giovani italiani”.

Di Francesco-Roma? “Spesso in questo mondo si cercano delle vie d’uscita, ma bisogna rispettare i contratti. La volontà è trovare una soluzione visto che Di Francesco merita un grande club”.

Rapporti con Napoli? “Abbiamo ottimi rapporti, la scorsa stagione avevamo definito l’accordo per Vrsaljko, ma lui preferì la Spagna. I nostri calciatori piacciono a molti club, sia in Italia che all’estero. Berardi è un talento, uno dei migliori giovani nel nostro campionato: spesso si parla di dove potrebbe andare, ma ci farebbe piacere vederlo come una bandiera”.

Su Zapata? “E’ un grande calciatore, ci piaceva anche in passato, ma siamo coperti in quel ruolo con tanti ragazzi che giocano li davanti. Un esempio è Falcinelli che ha fatto molto bene a Crotone. Dovremo valutare tutto comunque con il nuovo tecnico ed il ds Angelozzi”.

Duncan? “E’ un ragazzo molto importante per noi, ha avuto tante richieste soprattutto all’estero, ma per noi è incedibile”.

Pescare giocatori dalla B e dalla Lega Pro? “Il nostro progetto è trovare giovani italiani e cerchiamo giocatori che riteniamo interessanti per noi. Pellegrini? La Roma ha un diritto di ricompra e credo che nel mercato di luglio lo riprenderanno”. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.