Cerca
Close this search box.

Sandro per le sue qualità tecniche ha stregato gli 007 azzurri

Il centrocampista del Tottenham è davvero bravo anche nel contrastare ma deve recuperare da un brutto infortunio

Quante volte? Cinque, dieci e forse anche quindici «sedute»: un tour organizzato intorno al Tottenham, a White Hart Lane, per studiarlo ad oltranza, per capire – guardandolo da vicino – cosa avesse Sandro Raniere Guimaraes Cordero, come fosse tecnicamente (e tatticamente) «fatto». Il Brasile è una miniera di piedi d’oro e in quel centrocampista capace di miscelare il talento alla saggezza il Napoli ha trovato ciò che cercava, il fosforo che tracima e però anche una carta d’identità (24 anni) che si concilia perfettamente con il progetto e anzi lo asseconda: e poi, in quella sintesi perfetta tra il fine dicitore ed il regista (assai) moderno, non un’ombra o un pregiudizio, se non sulle condizioni fisiche d’un atleta mandato in sala operatoria due mesi fa – e con un quadrimestre dinnanzi per recuperarlo appieno – che induce a valutazioni indispensabili.

PERCHE’ LUI – Sandro, semplicemente Sandro, «banalmente» due tocchi e via, per tracciare percorsi di gioco alternativi, per dare spessore intellettivo alla manovra, per condire in salsa sudamericana le idee d’una mediana a quattro (due cursori esterni e due uomini a formare la diga nel mezzo). Sandro, ancora lui e sempre lui, nonostante l’incidente al crociato del ginocchio destro del gennaio scorso che ha un suo peso, incide e spinge a riflessioni prolungate: ma, intanto, nell’attesa vale quanto visto, in due anni di blitz londinesi, addobbati con l’illuminazione d’un centrocampista che ha rapidità di calcio e di pensiero, che si stacca dalla normalità attraverso la capacità di lettura. Sandro è stato – e rimane – il desiderio d’un Napoli in stile-Mazzarri, uno dei due centrocampisti che proteggono la difesa e poi lasciano sfogare l’azione sugli esterni attraverso la padronanza del lancio che a vent’anni appena l’ha trascinato di slancio in una Nazionale in cui non mancano certo le personalità di spicco. Sandro, oh yes…
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.