Cerca
Close this search box.

Sanchez, il sogno ritorna dopo averlo sfiorato nel 2011

Il cileno piace al Napoli ma il costo elevato blocca la trattativa

Visto, già visto: però rivederlo sarebbe un piacere per gli occhi (e per il cuore). Si scrive Sanchez e si ripensa a due primavere fa, quando al largo di Capri Aurelio De Laurentiis e Giampaolo Pozzo si misero a chiacchierare a bordo d’una barca: cin-cin, in alto i calici, e parliamo del niño Maravilla. Lo fecero, quando però ormai il Barcellona s’era già tuffato oltre, con un’opzione morale da sbiancare: trentasette milioni di euro e qualche spicciolo. Qual è il problema? Il Napoli sapeva – all’epoca – che il pocho sarebbe andato via, prima o poi, e dunque serviva un uomo capace di infiammare il San Paolo, ma anche di assecondare l’idea di calcio: «Parliamone». E discussero serenamente, come fanno due amici di vecchia data, due manager moderni che si stimano e che per chiudere eventualmente un affare hanno bisogno semplicemente d’una stretta di mano.

PERCHE’ – El niño incanta; perché el niño non dà punti di riferimento agli avversari; perché el niño lo vorrebbe qualsiasi allenatore; perché el niño conosce l’Italia e non dovrebbe ambientarsi: Udine l’ha introdotto in questo calcio e l’esperienza in Spagna, baciata dai successi, una Liga già vinta e una sistemata praticamente nel soggiorno, comunque non l’ha appagato completamente. Il costo, si sa, non è dei più accessibili: però gli investimenti sono stati garantiti e in quel giovanotto che ti punta senza paura, c’è la vocazione a spettacolarizzare qualsiasi azione, pure la più ordinaria. Sanchez è nell’elenco di gradimento di chiunque, Napoli compreso, rappresenta poi una passione già svelata di Aurelio De Laurentiis: lo aspettano a braccia aperte ovunque, pure la Juventus e l’Inter, che sono sull’uscio del Camp Nou. Ma ci sono un bel po’ di sfumature d’azzurro all’orizzonte: il mercato non è ancora cominciato, ma certe idee non tramontano mai.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.