Cerca
Close this search box.

Roma, Spalletti verso l’addio: Emery in pole per la panchina giallorossa

Tra le alternative sondate da Monchi ci sarebbe anche Roberto Mancini

ROMA – La seconda avventura di Luciano Spalletti nella Capitale volge alla conclusione. Falliti tutti gli obiettivi, contro avversarie sulla carta meno forti della Roma (Porto, Lione e Lazio), ora è rimasto il secondo posto da difendere nelle otto partite che mancano alla fine del campionato. Ma ad aprile è arrivato il momento di guardare avanti, di programmare il futuro.

 

SUMMIT LONDINESE – Monchi e Baldini sono già al lavoro per programmare la Roma del futuro. Insieme decideranno il nuovo allenatore, se la speranza (o il sogno) di riprendere la Juve resteranno tali. Pallotta vuole che le scelte siano condivise con Baldissoni, che non a caso ieri mattina è partito per Londra, per un volo programmato da qualche giorno (biglietto emesso prima della partita contro la Lazio), ufficialmente per incontri di carattere commerciale. […] Nelle intenzioni di Monchi è Unai Emery la prima scelta, se si libera dal Psg. Guadagna sei milioni a stagione, ma potrebbe essere il club francese a decidere per una interruzione del rapporto con l’allenatore spagnolo, in caso di conquista del titolo da parte del Monaco, attualmente primo con tre punti di vantaggio sul Psg. La Roma aveva già cercato Emery con Sabatini. Pochettino ha perso quota, negli ultimi tempi i rapporti con Baldini si sono deteriorati.

POSSIBILI SUCCESSORI – A Trigoria piacerebbe il ritorno di Montella, che però litigò con Baldini quando doveva essere lui l’allenatore della Roma. Di Francesco è vicinissimo alla Fiorentina, ma lo ha cercato anche il Bologna, che sta pensando di chiudere con Donadoni. La Roma ha fatto un sondaggio, ma non è una priorità. Sondato anche Gasperini, ma non convince tutti a Trigoria. Giampaolo è considerato bravo, ma forse non ancora pronto per una grande piazza e sta per firmare il rinnovo con la Samp.

 

Fonte: Corrieredellosport.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.