Roma, con la Champions assalto a Borja Valero e Bruno Fernandes

Il centrocampista spagnolo obiettivo numero uno per Luciano Spalletti

Tutto in dieci giorni. La stagione della Roma è già a un punto chiave ancora prima di iniziare ufficialmente, ma dal playoff diChampions contro il Porto si capirà che strada potrà prendere dentro e fuori dal campo. I desideri di Spalletti, costosi e difficili, dipendono proprio dall’esito della doppia sfida che in soldoni porterebbe 25 milioni di euro. Due gli obiettivi: Borja Valero della Fiorentina e Bruno Peres del Torino.

L’ingresso nel tabellone principale della Champions League, obiettivo fallito dalle italiane negli ultimi anni, è fondamentale in chiave doppia per la Roma, chiamata a concorrere con la Juventus in campionato provando anche a rilanciare le ambizioni europee e in attesa dei fondi necessari per gli ultimi affondi in chiave mercato. Spalletti ha chiesto un terzino destro e un centrocampista, tradotto in nomi caldi Bruno Peres e Borja Valero. Desideri complicati, difficili e costosi, ma non impossibili.

Lo spagnolo della Fiorentina è un obiettivo ormai noto e un accordo tra lo stesso Spalletti e il giocatore è stato raggiunto in tempi non sospetti, ma non è detto che l’affare vada in porto. Borja Valero infatti non ha mai nascosto di essere lusingato dall’interesse della Roma, ma ha anche ribadito il proprio attaccamento alla maglia viola e alla città di Firenze, il che rende tutta la trattativa notevolmente più incerta. L’unico modo è che le due società trovino un accordo economico, ma visti i rapporti post-Salah il clima non è dei migliori. Sul piatto almeno 18-20 milioni di euro.

Per quanto riguarda l’esterno destro il nome è sempre quello di Bruno Peres da almeno un anno, ma la posizione del Torino è rimasta la stessa: 20 milioni di euro almeno. Troppi per Sabatini che ci riproverà, magari puntando allo sconto nelle ultime ore di mercato per scendere fino ai 15 ritenuti accettabili come investimento. Sempre però che la doppia sfida col Porto vada bene.

 

Fonte: Sportmediaset

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.