Non c’è alcun dubbio che il Napoli a gennaio farà diversi movimenti di mercato, e probabilmente in tutti i settori. Al di là dei partenti (Uvini, Cannavaro o Fernandez e Radosevic) potrebbe cambiare qualcosa anche in attacco. Si aspetta l’esito dei gironi di Champions, ma in caso di qualificazione è molto probabile che il giovane attaccante colombiano Duvan Zapata venga ceduto per far spazio ad un centravanti più esperto. Avendo già giocato con le maglie di Estudiantes e Napoli in questa stagione, per questioni regolamentari, il giocatore potrebbe soltanto fare ritorno alla formazione argentina.
Clamorosamente potrebbe riaprirsi la pista Leandro Damião, giocatore trattato a lungo in estate ma poi ‘abbandonato’ per le titubanze sui diritti d’immagine. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com ora sarebbe proprio l’entourage del brasiliano ad aver fatto un’apertura per un discorso da fare a gennaio. Da vedere cosa ne dirà il Napoli, anche perché l’esigenza è di prendere un vice Higuain già pronto per il calcio europeo. Riguardo Zapata la prospettiva è quella del prestito, possibilmente in Serie A ma ci sarebbero già un paio di interessamenti dall’estero.
E non mancano le prospettive nemmeno per giugno: come confermato anche da Sky il Porto è pronto alla cessione del giovane Juan Iturbe la prossima estate. L’argentino, in prestito al Verona, è stato offerto in passato al d.s. partenopeo Riccardo Bigon, e secondo i procuratori del ragazzo delle meraviglie la società partenopea avrebbe una corsia preferenziale. C’era qualche riserva sull’impatto di Iturbe nel campionato italiano, ma le prime prodezze del baby-bomber hanno già convinto il Napoli che è possibile puntare sull’argentino, valutato circa 10 milioni di euro.
Fonte: Calciomercato.com
La Redazione
L.D.M.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro