Sta per avvicinarsi la settimana degli annunci: il primo sarà quello della cessione di Lavezzi al Paris Saint Germain (probabilmente martedì); poi ci sarà la comunicazione del secondo acquisto della stagione (presumibilmente l’altro fine settimana) dopo quello di Goran Pandev che tanti lasciano passare in secondo ordine ma si tratta pur sempre di un impegno economico preso dalla società alla voce, «uscite». Dovrebbe riguardare il nome del difensore da aggiungere ad un reparto già abbastanza attrezzato (Britos sarà disponibile a tempo pieno mentre Fernandez vorrà giocarsi le sue chance dopo le belle prove in nazionale).
Sarà De Laurentiis in persona a portare avanti le trattative in entrata. Intanto ha imposto il black out ai suoi collaboratori ed anche ai colleghi che contatta (anche se Zamparini s’è lasciato scappare di aver ricevuto l’unica offerta concreta per Balzaretti proprio dal Napoli). Black out dettato da ragioni squisitamente strategiche. L’estate scorsa proprio per il clamore precoce sollevato intorno a certe trattative, alcuni calciatori vennero avvicinati da altri club con la promessa di ingaggi più robusti (la Juve con Vidal e Vucinic), altri furono pagati più del loro valore effettivo (Dzemaili e Britos). Stavolta De Laurentiis, forte della passata esperienza, ha tenuto nascosti i veri obiettivi di mercato. Anzi, ha lasciato trapelare altri nomi proprio per distogliere le attenzioni, depistare, poter negoziare poi in tutta segretezza con gli interlocutori giusti.
IDEA MUSACCHIO– Parlando di Zapata, il Napoli ha chiesto informazioni anche di un altro calciatore del Villarreal: il giovanissimo Mateo Musacchio, 21 anni, argentino ma con passaporto anche italiano (bisnonni abruzzesi), difensore di piede destro capace di giocare al centro come sul centro destra. Musacchio, che ha affrontato il Napoli sia in Champions League che in Europa League, ha un altro anno di contratto (scadenza 2014) e potrebbe essere rilevato a un prezzo d’affare. Era nel mirino anche di Inter e Roma fino a poco tempo fa. Rispetto a Zapata, però, conosce meno il calcio italiano.
Per quanto riguarda Miranda, invece, il Napoli non sembra così convinto dell’operazione: elevata la valutazione ed anche l’ingaggio. E se per i difensori esiste un limite per quanto riguarda l’ingaggio, ecco che Benatia viene preferito a tutti gli altri.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro