RILEGGI IL LIVE – Napoli-Lazio 4-2 (21′ Lulic; 42′ Mertens, 49′ rig, 67′ e 94′ Higuain; 82′ Onazi): Tris del Pipita, tutto ok!

Premi F5 per aggiornare la diretta testuale di Napoli-Lazio

TRIPLICE FISCHIO.

94′ GOL IN CONTROPIEDE DEL PIPITA HIGUAIN!!!! FINISCE QUI IL MATCH! DOPO MARADONA E CAVANI, ANCHE HIGUAIN FIRMA LA TRIPLETTA IN NAPOLI-LAZIO!

89′ Quattro di recupero.

88′ Gol annullato a Postiga per chiara posizione di fuorigioco.

85′ Serie di attacchi disperati della Lazio. Il Napoli, nonostante qualche disattenzione difensiva, tiene abbastanza bene.

82′ La Lazio riapre il match, Onazi supera Reina che non trattiene e, a porta vuota, la spinge dentro. Malissimo Britos in chiusura.

74′ Ultimo cambio nella Lazio, Lulic lascia il posto a Cavanda.

72′ Ci prova ancora da fuori Insigne, ma il tiro è strozzato ed esce a lato alla destra di Berisha. Il folletto vuole il gol, infatti nell’occasione è stato “egoista”, potendo aprire sulla destra per Callejon.

71′ Velleitario Postiga dalla distanza, Reina controlla tranquillamente.

70′ Missile da fuori di Insigne, Berisha vola e si salva in angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi.

68′ Il Pipita ha il pallone della tripletta personale. Berisha non si fa sorprendere da pochi passi.

67′ RETEEEEEEEEEE RETEEEEEEEEEEEEEE RETEEEEEEEEEEEEEEE!!! Ancora Higuain!!!! Il Pipita stoppa palla su gran lancio di Insigne, supera Novaretti e, a  tu per tu con Berisha, non sbaglia.

65′ Batte Candreva: altissimo! Nel frattempo Callejon rileva Mertens, migliore in campo.

64′ Fallo al limite dell’area di Insigne su Radu. Punizione Lazio.

63′ Secondo cambio Lazio: Novaretti per Anderson.

61′ Punizione Lazio: batte Ledesma e pesca Postiga, scattato però troppo presto e trovatosi in offside.

60′ Giallo a Britos, fallo evitabile.

59′ Behrami recupera palloni a grappoli, grande prestazione dell’ex Lazio.

57′ Bella giocata di Behrami a rubare palla sulla trequarti, serve bene Higuain in area, ma si alza la bandierina.

56′ Ecco Postiga. Cambio effettuato.

54′ Si scalda Postiga, entrerà probabilmente in luogo di Mauri.

53′ Bravo Behrami a chiudere su Lulic che, servito da Anderson, stava per concludere a rete.

51′ Angolo di Insigne per Britos, colpo di testa sbilenco.

50′ Lulic a fare il terzino sinistro, Lazio col 4-4-1.

49′ DAL DISCHETTO HIGUAIN! 2-1! BERISHA INTUISCE MA NON PUO’ ARRIVARE SUL PALLONE!

48′ Cana atterra Mertens in area: rigore per gli azzurri e secondo giallo per il difensore balcanico.

47′ Napoli subito volenteroso, c’è bisogno di vantaggio.

46′ Partiti! E’ il Napoli a dare il via alla ripresa.

16.09 Inizia la ripresa, un cambio nelle file azzurre: Fernandez rileva uno spento Albiol.

FINE PRIMO TEMPO

47′ Qui pro quo sull’asse Mertens-Ledesma: ammoniti entrambi! Il belga salterà l’Udinese essendo diffidato. L’ammonizione pare comunque un grossolano errore, in quanto Mertens non stava protestando.

46′ Anderson in solitaria, fallo di Behrami, forse c’era il giallo.

45′ Ancora Mertens show, ma il Napoli non ottiene null’altro che l’ennesimo angolo.

44′ Punizione dall’out destro di Mertens, nulla di fatto.

43′ Lazio subito per il 2-1, ma la difesa azzurra è attenta e Reina diffonde tranquillità.

42′ RETEEEEEEEEEEEEE!!!! RETEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! RETEEEEEEEEEEEE!!! DRIES MERTENS RIMETTE IL RISULTATO IN PARITà!!! GRANDISSIMA CONCLUSIONE DEL BELGA CHE, DAL LIMITE DELL’AREA, DOPO AVER SALTATO CIANI, SCARAVENTA UN DESTRO ALL’INCROCIO DEI PALI. INCOLPEVOLE IL POVERO BERISHA.  

41′ Insigne ancora grande ispiratore, Pandev controlla e recriminare ancora per una presunta spinta di Cana.

40′ Napoli in attacco, Candreva recupera palla e s’invola in solitaria verso la porta di Reina. Britos riesce a metterci una pezza ed a servire il portiere spagnolo che, in disimpegno, supera con una finta Candreva.

40′ Lazio subito alla risposta. Il solito Lulic lavora un buon pallone per Onazi che calcia di destro verso la porta di Reina. Palla pochissimo fuori.

39′ Bellissima palla di Higuain che cambia gioco per sessanta metri verso Insigne che stoppa un gran pallone calcia di poco alto sul primo palo. Il San Paolo strozza l’esultanza.

38′ Candreva scodella al centro, la difesa riesce a metterci una pezza.

37′ Fallo ingenuo di Britos su Onazi, costretto all’intervento irregolare dopo aver perso banalmente il possesso del pallone.

36′ Cross di Insigne verso Higuain che viene spinto da Cana. Per l’arbitro, però, il contatto non è tale da decretare un calcio di rigore.

34′ Punizione Napoli: batte Insigne per Britos, anticipato da Cana che però serve Behrami. Il suo sinistro al volo è di poco alto sulla traversa.

32′ Pandev fa tutto da solo ma sbaglia il passaggio filtrante per Insigne. Grande anticipo di Ciani, autore di una gran gara.

31′ Calcio d’angolo tra le mani di Reina che di prima lancia Insigne. Berisha deve anticiparlo in uscita. Grazie al lancio del portiere spagnolo, l’azione, da difensiva, si tramuta in potenzialmente pericolosa.

30′ Anderson sfiora il 2-0: dopo aver saltato netto Mertens in area, il brasiliano calcia a botta sicura verso Reina. Miracolo di piede dell’ex Liverpool. Angolo Lazio.

29′ Corner senza sviluppi, la palla, respinta dalla retroguardia laziale, torna però in possesso degli azzurri.

28′ OCCASIONISSIMA NAPOLI! Insigne, con una magia, cede palla a Pandev al limite dell’area. Il macedone, di prima, allarga per Higuain che taglia dalla sinistra, controllo in corsa dell’argentino e tiro a giro deviato in angolo da un ottimo Berisha.

27′ Il Napoli è stabilmente nella trequarti laziale, senza però riuscire a trovare il pertugio giusto per concludere.

26′ Cross mancino di Ghoulam dopo una buona manovra corale: troppo alto per tutti.

25′ Napoli in pressione: Higuain tenta il bolide dal limite ma centra Ciani. Rimessa laterale Napoli, nulla di più.

23′ La gara sembra essersi messa sui binari desiderati da Reja. Sul risultato di 0-1, infatti, i biancocelesti potranno badare, in primis, a non prenderle, puntando poi a ripartire con la rapidità di Candreva e gli inserimenti di Anderson e Lulic.

21′ GOL DELLA LAZIO. LULIC VIENE SERVITO AL LIMITE DELL’AREA NAPOLETANA, VI ENTRA, SUPERA ALBIOL TROPPO MOLLE NELL’INTERVENTO E TRAFIGGE REINA CON UN DIAGONALE DESTRO.

19′ Lazio ancora avanti, ma Konko si perde su un filtrante di Candreva. Napoli in leggera difficoltà.

17′ Azione della Lazio manovrata: la palla, dopo vari giri di campo, arriva ad Anderson che, dal limite dell’area, calcia alto verso la porta azzurra.

16′ Higuain momentaneamente fuori: sta cambiando gli scarpini, rotti in occasione del fallo di Cana.

15′ Affondo sulla destra di Candreva, cross in mezzo per Mauri che incrocia in mezzo all’area col destro ma non inquadra la porta di Reina. Prima occasione Lazio.

14′ Applausi per Britos, che recupera su Felipe Anderson dopo una palla persa da Albiol a seguito di un cross mancino verso l’area laziale.

13′ Batte Mertens, che colpisce la barriera.

12′ Fallo di Cana su Higuain che si stava involando verso la porta di Berisha. Giallo per il difensore laziale: intervento molto duro e punizione da ottima posizione.

10′ Gli azzurri circumnavigano, passando per il lato destro dell’area laziale, la porta di Berisha. Higuain trova il fondo e tenta l’assistenza verso il centro, Ciani spazza l’area e pesca Insigne che rimette in mezzo ma con poca convinzione: palla sul fondo.

9′ Ammonito anche Higuain che, dopo un’incursione centrale, crolla al suolo dopo un presunto fallo di Lulic. Simulazione.

8′ Giro palla azzurro.

7′ Gran pallone di Mertens per l’inserimento di Henrique, che sta spingendo molto, Felipe Anderson è però molto bravo in copertura.

6′ Napoli affonda sulla sinistra ma Konko è bravo a proteggere il pallone dopo un tacco smarcante di Jorginho verso Ghoulam in sovrapposizione.

5′ Henrique, passaggio balbuziente verso Reina, chiamato all’uscita spericolata per anticipare Mauri che pressava sornione.

4′ Insigne ancora fermato in fuorigioco. Al momento del passaggio di Higuain, però, è difficile dire se il piede sinistro del talento di Frattamaggiore sia in linea o una spanna avanti a Konko.

3′ Lancio di Britos per Ghoulma, che mette in movimento Insigne con un bel colpo di testa. Il capitano è però in offside: peccato per lui, buona manovra degli azzurri.

2′ Subito giallo a Jorginho per aver trattenuto Candreva in ripartenza. Ammonizione evitabile, dopo appena 80”.

1′ E’ la Lazio a dare il calcio d’inizio. Partiti!

HA INIZIO IL MATCH DEL SAN PAOLO

15.58 Squadre a centrocampo, pochi minuti e la gara avrà inizio. Applausi scroscianti per l’ex Reja.

14.50 Squadre negli spogliatoi, tra poco meno di 10′ si tornerà in campo. Questa volta per fare sul serio.

14.45 Dichiarazioni pre-match – Il ds Bigon ai microfoni Sky: “In campo per blindare il terzo posto. Il progetto Napoli continua e l’anno prossimo subirà dei miglioramenti di natura tecnica, arriveranno altri giocatori di livello.”

14.40 CAPITOLO STATISTICHE: 

Napoli-Lazio una gara da… tripletta! – E’ già capitato tre volte che un Napoli-Lazio sia stato deciso da una tripletta. Era il 24 febbraio 1985 quando Diego Armando Maradona ne fece tre ai biancocelesti. Più recenti, nel pazzo 4-3 delle 12.30 e nel 3-0 dello scorso ano, gli “hat tricks” di Edinson Cavani.

Benitez-Lazio: i precedenti – Per il tecnico iberico, quello di oggi sarà il quarto confronto con la Lazio. Fino ad oggi due vittorie ed una sola sconfitta, ai tempi dell’Inter.

Prima volta capitano – Lorenzo Insigne, napoletano doc da Frattamaggiore, festeggia le sue novanta presenze in azzurro con la fascia di capitano al braccio. Fascia mai indossata prima.

14.26 Lazio in campo per il riscaldamento. Il San Paolo “saluta” con i fischi i giocatori di Reja.

14.25 In campo gli estremi difensori di Napoli e Lazio che iniziano, con qualche minuto d’anticipo rispetto ai compagni “di movimento”, il riscaldamento pre-partita.

14.20 La distinta – Ecco la distinta ufficiale del match:

Lazio (3-5-1-1): Berisha; Ciani, Cana, Radu; Konko, Onazi, Ledesma, Lulic, Candreva; Felipe Anderson; Mauri. A disp.: Guerrieri; Strakosha; Crecco; Pereirinha, Kakuta, Perea, Cavanda, Postiga, Minala, Novaretti. All. Reja

Napoli (4-2-3-1): Reina; Henrique, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, Behrami; Mertens, Pandev, Insigne; Higuain. Colombo, Doblas, Reveillere, Fernandez, Mesto, Inler, Dzemaili, Callejon, Hamsik, Zapata. All. Benitez

Arbitra: Banti. Assistenti di linea: Costanza e Grilli. Assistenti d’area: Mazzoleni e Gervasoni. Quarto uomo: Di Liberatore.

12.50 L’undici di Benitez – Il tecnico iberico fa le sue scelte. Ecco l’undici anti-Lazio, diramato come di consueto via twitter:

Reina; Henrique, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, Behrami; Mertens, Pandev, Insigne; Higuain.

Restano in panca Marek Hamsik e Josè Callejon. Al loro posto Goran Pandev e Lorenzo Insigne.

12.40 Il tweet di Henrique – “è una partita molto importante per noi, vogliamo tornare alla vittoria per consolidare il 3^ posto.” Questo il contenuto del “cinguettio” del difensore brasiliano del Napoli.

Benvenuti, gentili lettori, all’appuntamento con la diretta testuale di Napoli-Lazio, gara valevole per la 33^ giornata del campionato di Serie A. Di fronte, due grandi “deluse”: gli azzurri, che non hanno quasi più nulla da chiedere al campionato (terzo posto quasi archiviato) e la Lazio di Reja, che può ancora sperare nel miracolo Europa League ma che, per farlo, è chiamata a dare continuità al suo ruolino di marcia. L’inizio è previsto per le ore 15.00, fino ad allora restate con noi per news, curiosità ed indiscrezioni dal San Paolo.

Dal nostro inviato Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.