Cerca
Close this search box.

Reina, parla il padre: “Pepe è felicissimo di vestire l’azzurro. Benitez è un tecnico eccezionale”

DIMARO – Miguel Reina benedice il passaggio di Pepe al Napoli. Ufficialmente l’operazione non è ancora stata chiusa e il genitore, tra l’altro ex portiere di Barcellona e Atletico Madrid negli anni ‘60 e ‘70, parlando del futuro del figlio qualche condizionale ha preferito usarlo, ma in realtà è felice che Pepe indossi la maglia dell’ex formazione di Maradona e giochi agli ordini di Benitez, un tecnico che la famiglia Reina stima molto. Sente che il Napoli è la destinazione giusta per il suo ragazzo, la formazione dove troverà l’opportunità per dimostrare tutto il suo valore dopo che il Liverpool lo ha scaricato acquistando il portiere belga ex Sunderland, Simon Mignolet. Miguel Reina è sicuro che Pepe abbia diverse altre stagioni ad alto livello. Se lo prenderà, è convinto, il Napoli non se ne pentirà.
Signor Reina, manca solo l’ufficialità per il passaggio di suo figlio al Napoli. Contento?
«Io so che lui ha altri 3 anni di contratto con il Liverpool e ho letto che anche il Barcellona si era interessato a lui. Poi è venuto fuori il Napoli, altra grande società. Se verrà in Italia sarò molto felice per lui».

Dopo aver fatto bene per 8 stagioni di fila al Liverpool, è il momento giusto per cambiare?
«Credo che a Liverpool abbia dimostrato di essere un grande portiere, ma non chiedetemi il motivo perché se ne andrà. La società ha fatto una scelta. Nella vita e nel calcio le cose cambiano… Il campionato italiano è importante, esattamente come quello spagnolo. Se il Napoli lo prenderà, vi assicuro che farà un grande acquisto».

Da ex portiere e non da padre, qual è la dote migliore di suo figlio?
«La tranquillità che trasmette alla squadra».

Lei in carriera ha mai giocato contro il Napoli?
«Mai. Ho sfidato con il Barcellona la grande Inter di Mazzola e Facchetti che ci ha eliminati dalla Coppa delle Fiere 1969-70, ma ho giocato anche contro il Milan e la Fiorentina. Non sono mai stato neppure in città, mentre ho visitato Milano, Firenze e Genova. Il Napoli però l’ho visto in tv, anche in passato quando aveva il grande Maradona: per Pepe indossare la maglia dell’ex squadra di Maradona sarebbe stimolante».

L’occasione che non ha avuto lei di giocare al San Paolo, adesso l’avrà suo figlio…
«A trent’anni ha ancora diverse stagioni davanti. Sta bene ed è motivatissimo. Conosco Pepe e quello che può dare».

E’ stato Benitez a chiedere espressamente Reina.
«Quando Pepe lo ha saputo era felicissimo. Benitez è un tecnico fantastico e con lui mio figlio è stato benissimo al Liverpool. E’ stato Benitez a farlo acquistare nel 2005 dal Villarreal e negli anni in cui hanno lavorato insieme, Pepe mi ha sempre detto che Rafa è un allenatore eccezionale. Ha vinto tanto in carriera e farà grandi cose anche a Napoli».

Magari suo figlio gli darà una mano…
«Vederli vincere insieme sarebbe bello».
Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione
L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.