Cerca
Close this search box.

Ralf è l’alternativa a Capoue, Henrique invece rifiuta il Napoli

NAPOLI – L’Europa e poi il Brasile. Perché se Capoue e Vertonghen sono gli obiettivi primari, è da San Paolo che arrivano le alternative e anche le proposte. Due, i profili recapitati al Napoli: il centrocampista del Corinthians, Ralf, e il difensore del Palmeiras, Henrique Buss. Diverse, seppur vicine di casa, le storie dei signori in questione: perché il primo è una pista concreta, decisamente viva anche per le problematiche economiche del club, mentre in nome e per conto del secondo ha parlato il suo manager. « E’ stato richiesto ma non vuole andare via». Ipse dixit.

NOSTALGIA DEL BRASIL – E allora, le novità dall’altra parte del globo. Un pezzo di mondo in fermento e in costante contatto con casa-azzurri, considerando la richiesta di Rafa di un mediano e di un marcatore nuovi di zecca (oltre a Jorginho). Quella del difensore Henrique Adriano Buss, 27 anni, è una situazione raccontata direttamente dall’agente, Marcos Malaquias: « Il Napoli ci ha contattato, ma Henrique ha chiarito di voler proseguire la sua esperienza al Palmeiras». Di cui è anche il capitano. « Soprattutto in previsione del Mondiale». Perché Scolari a ottobre lo ha inserito nel giro della Selecao. « Comunque, spetta al club decidere». La saudade ancor prima di partire.

ALTERNATIVA CONCRETA – Diametralmente opposta la situazione di Ralf che, invece, in azzurro verrebbe eccome: è lui, in questo momento, la prima alternativa a Capoue. Tra l’altro, il Corinthians ha qualche problema di bilancio e, oltre a una pendenza relativa al pagamento di Pato, ha anche un debito di un milione di reais, circa 315mila euro, con il centrocampista, proprietario del 10% del cartellino (il 90% è del club paulista). Ventinove anni, nativo di San Paolo, Ralf de Souza Teles ha perso la Selecao di recente: per lui, l’Europa, potrebbe essere la porta sul Mondiale.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.