DIMARO – L’annuncio che infiamma il popolo di fede azzurra arriva prima di cena, insieme alla conferma che le visite mediche di Reina e Higuain non hanno fatto registrare sorprese. La società fa sentire la sua voce attraverso Twitter e il messaggio è inequivocabile: «Possiamo dire che abbiamo lavorato molto, ma non ci fermeremo qui» . E’ la conferma che il Napoli si sta muovendo ancora e infatti poco più tardi filtra la notizia dell’incontro avvenuto nel pomeriggio, nell’hotel della squadra, tra il ds Bigon e gli agenti di Jackson Martinez, l’attaccante del Porto che il Napoli segue da tempo. E’ un contatto che potrebbe aprire le porte per una trattativa clamorosa. Perché il colombiano che nelle scorse settimane non sembrava convinto di un trasferimento sotto il Vesuvio, pare abbia cambiato idea e ai suoi agenti, tra i quali Gerard Poschner, l’ex giocatore del Venezia che ha il mandato per l’Europa, ha dato il via libera a trattare il contratto con il club azzurro. Facile per il Napoli allettare l’attaccante che ha attualmente un ingaggio inferiore ai 2 milioni e che a Napoli potrebbe quasi raddoppiare i suoi emolumenti. Più difficile, però, si presenta la trattativa con il Porto che dopo l’amichevole di ieri notte in Colombia, a Bogotà, rientrerà in patria oggi, nel pomeriggio. Sull’aereo della squadra ci saranno anche il presidente Pinto da Costa e il ds Antero Henrique, i due dirigenti che magari già in giornata o domani saranno contattati da un emissario del Napoli o dagli agenti di Martinez.
IL COSTO – Il colombiano ha una clausola rescissoria di 40 milioni sulla quale il Porto ha fatto sapere di non voler far sconti, ma Bigon ha la sensazione che, poggiando sulla volontà del calciatore di venire in Italia, uno sconto sostanzioso si possa ottenere. Anche perché Jackson ha recentemente rifiutato un prolungamento del contratto con tanto di adeguamento della clausola fino a 50 milioni. Quella del Napoli, che sembrava orientato alla ricerca di un secondo attaccante di profilo più basso, è dunque una mossa clamorosa e di grande impatto. Martinez adesso è in cima alla lista dei desideri anche se la trattativa rimane complicata e per il momento non vanno scartate le altre alternative. Il club azzurro non perde di vista Alberto Gilardino e soprattutto sta cercando una sistemazione a Calaiò che, nonostante le buone indicazioni date finora in allenamento, non rientra nei programmi di Benitez. Da non scartare neppure Matri anche se questa trattativa è legata alla vicenda di Zuniga che il club considera ancora incedibile nonostante il mancato rinnovo del contratto in scadenza a giugno.
GONALONS – Da tenere presente infine l’ipotesi legata al centrocampista del Lione, una pista molto calda che però si è raffreddata da un paio di settimane. Un ritorno di fiamma del Napoli? In Francia assicurano che i dirigenti azzurri non si sono più fatti vivi e che Gonalons non è in vendita. Staremo a vedere. Da registrare anche il nome del difensore olandese Bruno Martins Indi (notizia anticipata nella giornata di ieri da calcionapoli24.it, ndr), ventunenne del Feyenoord che, dopo la richiesta troppo elevata dell’Inter per Ranocchia, sarebbe in pole per il reparto arretrato.
Fonte: Corriere dello sport
La redazione
F.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro