Rispetto del fair play finanziario, Bigon dovrà fare il mercato tenendo ben presente il tetto ingaggi e quella che è la politica societaria del Napoli. Mazzarri ha indicato a De Laurentiis la lista con i «top player» per esperienza ed ingaggi, quella con Chivu dell’Inter e Ivanovic del Chelsea, Flamini del Milan, Kolarov del Manchester City e Pandev dell’Inter.
Una lista di rinforzi per poter provare a vincere subito lo scudetto ed essere competitivi al massimo in Europa League. Una lista che non rientra nei parametri del Napoli, il tecnico su questi nomi non sarà accontentato. Buoni giocatori, elementi affidabili ed altri giovani in prospettiva ma non di primissima fascia e con ingaggi top, così si muoverà il Napoli.
Un ritorno di fuoco su Cuadrado dell’Udinese, attaccante esterno in forza al Lecce: il Napoli avrebbe offerto dieci milioni, la richiesta del club friulano è di quindici. Un elemento molto interessante, dalle caratteristiche idonee al gioco di Mazzarri. E poi Cissohko, esterno sinistro del Lione, Capuano e Verratti del Pescara, Mudingay del Bologna, Parolo del Cesena, Gabbiadini dell’Atalanta. E altri talenti del Sudamerica, giovani comunque tutti da scoprire come il cileno Vargas.
Identificati i ruoli da coprire, due difensori, due centrocampisti (un centrale e un esterno sinistro) e un attaccante per sostituire Lavezzi, dando ormai per scontata la partenza del Pocho con i francesi del Psg sempre favoriti. Mazzarri ha chiesto la riconferma di Pandev, l’attaccante macedone rientrato per fine prestito all’Inter ma anche quest’operazione è in dubbio. Ci sarà da ragionare sull’ingaggio, l’ex interista dovrebbe accontentarsi di due milioni ed è richiesto anche dal Werder Brema.
Discorso rinnovi, il portiere De Sanctis dovrebbe rinnovare a breve l’accordo con il Napoli. La vecchia guardia, Cannavaro in testa, ha spinto per un rinnovo a Grava. In uscita Dossena, nel mirino della Fiorentina, dopo essere stato seguito anche dal Milan. Campagnaro invece dovrebbe restare, il difensore argentino è ancora legato da un anno di contratto. Da verificare la posizione di Fernandez, il difensore argentino che piace all’Atalanta. Capitolo Insigne, De Laurentiis ha manifestato l’intenzione di averlo subito in rosa. Ma in tal senso si attende ancora la decisione definitiva del Napoli.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro