Cerca
Close this search box.

Prime mosse: Napoli, ecco Benatia mentre è pressing sul Matador

La società definirà in tempi brevi l’accordo con l’Udinese

Cavaniade, puntata numero 180 o giù di lì. La novità del giorno arriva da Madrid dove il Real a caccia del nuovo bomber incassa il no del Liverpool a trattare la cessione di Luis Suarez. Dunque, se arriverà a termine la trattativa con la Juventus per la cessione di Higuain, la Casa Blanca potrebbe virare le sue attenzioni verso il Matador che ha nel Real la sua meta preferita.
Alla versione ufficiale sentimental-romantica si contrappongono letture più prosaiche e maliziose. La stampa uruguaiana – che in questi giorni esalta la condizione di forma di Edi e consiglia al Maestro Tabarez di impegarlo al centro dell’attacco della Celeste e non defilato sull’esterno – suggerisce che il modo migliore per il Napoli di chiudere la vicenda è quello di chiamare i due procuratori e proporre un ritocco dell’ingaggio: 3 milioni di euro la presunta richiesta, 1 milione la presunta offerta del club azzurro.
Aurelio De Laurentiis, a Los Angeles, tra oggi e domani spiegherà quale è la sua strategia per convincere il Matador a restare a Napoli. Benitez, si sa, farebbe salti di gioia. La clausola, in fondo, non può essere una gabbia. Né sarebbe giusto trattare Edinson Cavani – 104 gol e due pass Champions conquistati in tre anni – un prigioniero. Il contratto è contratto, è vero. Ma il patron deve far in modo che quando Real, Manchester City e Chelsea torneranno di nuovo all’assalto il primo a dire di no sia proprio il bomber di Salto.
Né City né Chelsea, sia chiaro, hanno fino ad ora convinto il presidente: sulle due proposte, il Napoli non ci ha messo tempo per valutare e dire di no. Gli obiettivi per l’attacco, a quanto pare non sono Dzeko e Fernando Torres. O almeno, sono solo alternative. E a 63 milioni non arriva nessuno.
Scenari, per ora. E se anche negli ambienti del mercato non si parla d’altro, Rafa Benitez, però, non intende al momento prendere in considerazione l’ipotesi di un addio di Cavani: parla ai suoi collaboratori come un punto di sicuro riferimento per la prossima stagione e si preoccupa piuttosto di quelli che certamente dovranno affiancarlo. Pandev, per esempio, è corteggiato dal Monaco mentre Insigne attende di parlare con lo spagnolo per capire cosa lo attende. A tal proposito, Benitez dovrebbe arrivare a Napoli per la prima volta la prossima settimana per visitare il quartier generale di Castelvolturno e recarsi a Dimaro. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire tra il 18 e il 20 giugno, nei giorni del rientro in Italia del presidente.
In attesa di sferrare gli attacchi decisivi ai grandi colpi di mercato, il Napoli si costruisce un altro piccolo tesoretto: lascia, infatti, che l’Atalanta eserciti il diritto di riscatto su Cigarini (2,2 milioni di euro) e attende che l’Inter non faccia retromarcia per il cartellino di Gargano (5,5 milioni). Soldi che il ds Riccardo Bigon, da due giorni a Milano, potrebbe immediatamente girare all’Udinese per mettere a segno il primo colpo di mercato del Napoli: Mehdi Benatia. L’Udinese chiede 12 milioni, ma il Napoli spera di inserire qualche giovane (Radosevic)per abbassare il cash. La trattativa, però, appare davvero a buon punto. Il franco-marocchino ha già dato il suo sì.
Il ds Bigon lo insegue da tempo, ora ha finalmente l’ occasione per agganciarlo. E portarlo al Napoli. Per l’altro difensore gli azzurri si ritrovano con la Juventus prima concorrente per la corsa a Ogbonna, prima scelta anche di Benitez. Il tecnico ha dato il proprio gradimento anche per Astori. Il direttore sportivo ha avuto via libera per chiudere per Bonaventura dell’Atalanta e per Ilicic del Palermo. Operazioni per nulla facili da chiudere, ma si tratta. Prossima settimana in Italia gli emissari dell’Internacional: per Leandro Damiao arriva il momento delle decisioni. Rafael Benitez vuole portare a Napoli i due difensori del Liverpool, Daniel Agger e Martin Skrtel.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.