Con l’assoluzione piena di Paolo Cannavaro e Gianluca Grava e l’azzeramento della squalifica, il Napoli ha stoppato tutte le trattative intraprese per l’arrivo di un altro difensore durante il mercato di gennaio. Ne erano in piedi diverse. Alcune per rimediare fino a giugno (Silvestre dell’Inter), altre in prospettiva (Neto del Siena). Dopo la sentenza della Corte di Giustizia Federale, invece, tutto è cambiato. Ma non è detta l’ultima parola. Può anche darsi che nel rush finale, si presenti l’occasione per condurre in porto un’ altra operazione intelligente ed il reparto arretrato possa avvalersi di una pedina in più da mettere a disposizione dell’allenatore.Intanto già sabato sera con il Catania, per le squalifiche concomitanti di Britos e Campagnaro e la cessione in prestito di Fernandez al Getafe, scatterà un’emergenza non da poco per gli uomini da piazzare davanti a De Sanctis. E questo, nonostante il rientro di Gamberini e la disponibilità di altri due difensori che hanno giocato poco (Uvini, una sola presenza) o nulla (Grava, assente dallo scorso campionato).
Al momento Mazzarri può disporre di quattro elementi su cui puntare ad occhi chiusi: Campagnaro, Cannavaro, Britos e Gamberini. Poi di altri due, Uvini e Grava, che sono stati impiegati poco e quindi non avrebbero nelle gambe il ritmo partita ed il brasiliano, neanche l’affidabilità per ricoprire un ruolo così delicato.
Il tecnico deve, quindi, sperare che quei quattro possano essere sempre a disposizione per tutto il girone di ritorno ed anche per l’Europa League. Altrimenti va in ambasce e gli tocca fare i salti mortali di volta in volta, come già accadrà con il Catania. Ma si sa che specialmente per i difensori il rischio del cumulo di ammonizioni è altissimo e quindi le diffide, con conseguenti squalifiche, sono sempre all’ordine del giorno. Per il Napoli, il mercato, per quanto riguarda i difensori, sarebbe chiuso. Ma resta il punto interrogativo ed ancora quarantotto ore per rimediare. E, intanto, per il difensore che rimpiazzerà Campagnaro il Napoli sta facendo rotta su Benatia.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro