Cerca
Close this search box.

Pezzuto (ag. FIFA): Cavani-Falcao-Damiao, ecco la chiave. Inler-Armero, doppia beffa…

Tutto su SU CAVANI, FALCAO, DAMIAO, INLER, ARMERO

Edinson Cavani, Radamel Falcao, Leandro Damiao. Denominatore comune: il mestiere del gol…ma forse non solo. Le strade di questi tre attaccanti potrebbero intrecciarsi sulla via di Napoli. Cavani, uruguaiano classe 1987, sarà la Marilyn Monroe del mercato estivo: le grandi squadre d’Europa sono alla finestra, e aspettano solo la riapertura dei battenti per valutare l’offerta da presentare a De Laurentiis. Radamel Falcao, colombiano del 1986, mediaticamente un gradino sotto rispetto al Matador: l’Atletico Madrid potrebbe andargli presto stretto. Dal canto suo il brasiliano Damiao, nato nel 1989, deve ancora mangiarne per compararsi ai due di cui sopra, ma in Italia il suo nome è il più gettonato per l’eredità del Matador uruguagio. Di questo triangolo, decisivo per le sorti future del Napoli, parla l’agente FIFA Giampaolo Pezzuto.

Ci sono realmente squadre disposte ad acquistare Cavani sborsando 63 milioni di euro? Al momento ci sono due società che potrebbero pagare quel prezzo per Cavani: Real Madrid e Psg, ma entrambe hanno un problema”.

Ovvero?” Il Psg ha Ibrahimovic: per arrivare a Cavani devono vendere lo svedese perché altrimenti si potrebbero creare dei conflitti per la leadership in attacco. Il Real Madrid invece ha Cristiano Ronaldo, per questo dovrebbe prima cedere il portoghese”.

I soldi di Cavani per? Radamel Falcao”.

Sogno impossibile…E perché? Falcao costa anche meno di Cavani e potrebbe davvero arrivare a Napoli, perché De Laurentiis vuole costruire un Napoli da Scudetto nella prossima stagione. Falcao sarebbe l’attaccante giusto per sostituire il Matador. E poi non dimentichiamoci del fattore San Paolo: tanti giocatori sognano di giocare in quello stadio con la maglia del Napoli”.

Però si parla di Leandro Damiao…Un giocatore che potrebbe fare lo stesso percorso di Cavani, perché è molto bravo. Però Napoli non dovrà mettere pressioni al ragazzo, che ha talento. Credo non possa essere un sostituto nell’immediato”.

Inler ha deluso? Molto soprattutto se pensiamo a quanto è stato pagato dall’Udinese. E’ stata brava la società friulana a cederlo a quel prezzo. Il Napoli non lo cederà subito, altrimenti rischia di fare una grossa minusvalenza. Ma ha deluso anche un altro giocatore”.

Chi? “Armero, mi aspettavo molto di più da lui. Diciamo che il Napoli non è stato molto fortunato prelevando dall’Udinese”.

Visto l’Armero di Napoli, sarebbe meglio confermare Zuniga? Credo di sì, ma secondo me gli scenari di mercato del Napoli dipendono soprattutto dall’arrivo in Champions League nella prossima stagione”.

Fonte: ilsussidiario.net

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.