Un weekend di riflessione, poi inizio settimana pirotecnico. Domani incontro con il Napoli, martedì con la Juventus. Tema caldo all’ordine del giorno è la cessione di Marco Verratti. Stavolta ci siamo quasi. In entrata spunta il difensore centrale Rodrigo Moledo, 25enne dell’Internacional de Porto Alegre. Un gigante di 188 cm, è sotto osservazione della dirigenza dopo un ottimo campionato in Brasile.
NEL SEGNO DI VERRATTI – Verratti (gli hanno anche dedicato un club, proprio ieri l’inaugurazione a Manoppello) per il Pescara è il simbolo di un futuro che resterà comunque legato alle origini, ama la sua terra e la sua squadra, chi lo prende dovrà in ogni caso aspettare un anno. Però è anche un punto di partenza, dopo la sua vendita tutti si saranno tranquillizzati e si potrà cominciare sul serio a programmare la stagione. L’oggetto del desiderio di mezza Italia è dato molto più vicino ai bianconeri che ai partenopei, attenzione però alle sorprese. La Juventus ha il vantaggio di aver concesso al Pescara una valutazione più aderente alle sue aspettative e, va detto, alla realtà.
PIU’ JUVE CHE NAPOLI, MA… – Con i prezzi che girano, 5 milioni di euro per la metà del vice-Pirlo sono più che ragionevoli. Però le contropartite tecniche proposte non convincono appieno. Giandonato (21) ha lo stesso ruolo, Martinez (29) ha segnato appena un gol in due anni, Bouy (19) può andare ma non basta, Gabbiadini (21) va bene ma qui tentennano i bianconeri che dovrebbero prima prenderlo dall’Atalanta, giusto il difensore Sorensen (20) farebbe al caso. Il Napoli, invece, può dare Santana (31), Mannini (29) e Bariti (21) che garantirebbero un discreto chassis. Ma poi gli ingaggi chi li paga?
Elyounoussi a un passo – A dire il vero il club di De Laurentiis potrebbe far saltare il banco rilanciando per l’altro gioiellino pescarese, il centrale difensivo Marco Capuano (20), che piace anche al Monaco. A quel punto la trattativa assumerebbe un’altra dimensione. Risolto l’enigma-Verratti, si potrà poi cominciare a intravedere il volto del Pescara che verrà. Nel frattempo è stata risolta a favore la comproprietà con il Milan per Simone Romagnoli (22) e a ore avverrà lo stesso con il Parma per l’altro centrale difensivo Riccardo Brosco (21). Presto verrà rinnovato il contratto a Emmanuel Cascione (29), mentre il neo tecnico Stroppa ha dato il suo ok a Delli Carri per proseguire sulla pista scandinava, scelta da Zeman e da lui ereditata. Per il resto, ci vuole pazienza. Nel frattempo l’arrivo dell’attaccante norvegese di origini marocchine Tarik Elyounoussi (24) del Fredrikstad è davvero prossimo.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro