Per Yilmaz la Lazio fa sul serio: offerta di 12 milioni al Galatasaray

Un attaccante per compiere il definitivo salto di qualità, un attaccante per ambire a pieno titolo a quel piazzamento Champions da tre anni anni inseguito ma mai raggiunto. La Lazio lavora a fari spenti, è il modus operandi di Lotito e Tare, non c’è da meravigliarsi. Operare sottotraccia, tenere il proprio obiettivo nell’ombra senza dare vantaggi alla concorrenza. A Formello si fa così e allora occhio alle sorprese: a quei nomi mai usciti oppure messi un po’ da parte perché trattati in passato e oggi considerati inavvicinabili. Ecco che, allora, dalla Turchia torna di moda il nome di un obiettivo inseguito, accarezzato, ma mai centrato. Il nome di Burak Yilmaz, centravanti classe ’85 in forza al Galatasaray. Macchina da 32 gol nell’ultima stagione, sogno proibito di Tare da almeno 15 mesi. Le voci che arrivano dalla penisola anatolica sono univoche: Yilmaz vuole andare via, lasciare il Galatasaray per provare un’esperienza all’estero, magari in Italia dove Napoli e Lazio (appunto) lo corteggiano in maniera serrata. Secondo diversi media turchi, però, sarebbe proprio la società di Lotito quella più interessata a Burak, tanto da avvicinarsi al club di Istanbul con un’offerta da 12 milioni di euro. Pochi. Perché Aysal Unal, patron giallorosso, parte da 20 milioni. Trattabili per carità. Ma la base dalla quale partire è quella. Anche perché il Galatasaray deve corrispondere il 25% di un’eventuale cessione al Trabzonspor e quindi la domanda non può discostarsi molto dai 20 milioni sopracitati.

Una cifra che la Lazio potrebbe avvicinare solo riuscendo a vendere “bene” Kozak. Ricavando, quindi, dall’addio del ceco i 10 milioni tanto agognati da Lotito. Solo così l’assalto allo scontento Yilmaz sarebbe possibile. C’è, poi, un’altra questione delicata ed è quella legata alla casella da extracomunitario attualmente occupata da Sani Emmanuel. Yilmaz la riempirebbe, così come Brayan Perea. Un posto per due. La Lazio ha sempre dichiarato che il colombiano verrà tesserato a breve, non appena Sani deciderà di accettare una delle offerte arrivate. Una tattica per coprire l’eventuale offensiva a Yilmaz? Nel mercato impossibile è termine non contemplato, ma lo scenario non è facilmente immaginabile. Perea dovrebbe essere tesserato da un altro club estero o magari rimanere un anno al Deportivo Calì. Tanti, forse troppi, i tasselli che dovrebbero andare a combaciare per rendere fattibile l’operazione. Yilmaz intanto aspetta, ha fatto capire ai suoi dirigenti di voler provare una nuova esperienza, tanto che il Galatasaray -sempre secondo i media turchi- avrebbe individuato in Mustafa Pektemek, attaccante del Besiktas, il sostituto di Burak. La Lazio è ipotesi gradita, anche se ci sarebbe  anche da trattare sull’ingaggio del giocatore che, bonus compresi, rasenta i 3 milioni di euro. Yilmaz-Lazio: sogno di mezza estate o pista concreta? Ai posteri l’ardua sentenza.

Fonte: Lalaziosiamonoi.it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.