Cerca
Close this search box.

Per Skrtel si inserisce lo Zenit: i russi pronti a sborsare 15 milioni

Oltre a vice-Higuain, l’altra priorità del Napoli in quest’ultimo mese di calciomercato è un difensore centrale rapido e di buona esperienza internazionale, identikit al quale corrisponde alla perfezione Martin Skrtel, centrale slovacco delLiverpool che per svariate ragioni sarebbe felice di approdare nella squadra azzurra. Al Napoli, infatti, Skrtel ritroverebbe un ruolo da protagonista, cosa che non sente più di avere al Liverpool, un amico come Marek Hamsik, suo compagno di squadra in Nazionale, e soprattutto Rafa Benitez, un allenatore che lo stima molto e che ha contribuito a renderlo un giocatore di livello internazionale, acquistandolo e poi lanciandolo da titolare nei Reds. l problema arrivano, come al solito, quando si passa ad analizzare i numeri di un possibile trasferimento dello slovacco in azzurro. Skrtel guadagna circa 4 milioni di euro all’anno, cifra ben al di sopra del tetto ingaggi che il Napoli ha fissato per i propri difensori. Questo aspetto, però, potrebbe essere superato con un contratto più lungo e vari bonus a obiettivi, espediente che il Napoli ha già utilizzato per convincere altri giocatori ad accettare il trasferimento in azzurro. La questione più scottante riguarda la quotazione che il Liverpool dà di Skrtel, valutato circa 14 milioni di euro. Troppo per il Napoli, che non vorrebbe spingersi oltre i 7-8 milioni, e che spera di convincere i Reds nelle ultime giornate di mercato. Ora, però, a insidiare la strategia del Napoli c’è lo Zenit San Pietroburgo: secondo quanto riferito dai media russi, la squadra guidata da Luciano Spalletti sarebbe pronta a mettere sul piatto ben 15 milioni di euro cash per lo slovacco, che a San Pietroburgo ha già giocato, dal 2004 al 2007, prima che arrivasse la chiamata di Benitez dal Liverpool. Di fronte a un’offerta del genere, i Reds autorizzerebbero i russi a parlare con il giocatore e, a quel punto, solo un no di Skrtel al ritorno in Russia potrebbe tenere vive le speranze del Napoli di ingaggiarlo.

Fonte: Sportevai.it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.