Per la difesa il Napoli sceglierà tra Astori, Paletta ed Andreolli

Dzemaili è deluso perchè gioca poco e non è considerato dal tecnico Mazzarri

Tra giovedì e venerdì si deciderà il destino del mercato del Napoli. Sì, è questo il crocevia fondamentale della storia del mercato invernale del club azzurro: la decisione della Corte di giustizia sportiva Federale in merito alla squalifica di capitan Cannavaro e Grava, servirà a indirizzare in maniera definitiva le strategie della società in merito alle trattative per la difesa. Se i due giocatori tornassero a disposizione di Mazzarri, le strategie cambierebbero in maniera radicale. Nel frattempo, colpo di scena in casa Vargas: la settimana scorsa il Napoli aveva praticamente chiuso con il San Paolo e l’attaccante era stato anche dato in partenza per il Brasile, ma negli ultimi giorni il Gremio di Porto Alegre ha rilanciato e riaperto il testa a testa. Passando addirittura in vantaggio. Questione di ore per l’annuncio: le ultime indiscrezioni di quella che ormai può definirsi una telenovela raccontano questo. A proposito del Sudamerica: l’inviato del Napoli, Maurizio Micheli, è in Argentina al Sudamericano sub 20. A caccia di talenti. 

IN ATTESA – E allora, le ultime novità. Anzi, l’attesa in vista dell’udienza della Corte di giustizia sportiva, che esaminerà il ricorso del Napoli sia in merito ai 2 punti di penalizzazione, sia in merito alle squalifiche per sei mesi di Cannavaro e Grava. Il club spera, come del resto i due calciatori e tutto il popolo azzurro, ma nel frattempo è costretto a fare di necessità, virtù: nell’ipotesi peggiore, considerando l’urgenza e anche lo sviluppo delle cose del campionato, improvvisamente riaperto dai risultati delle ultime due giornate, il Napoli ha già pronto il piano d’attacco. Cioè di difesa: l’obiettivo numero uno, valido anche per il futuro, a prescindere dalla sorte del capitano e del collega, resta Davide Astori. 

LA LISTA – Il difensore del Cagliari è la prima scelta di Mazzarri, ma salgono a vista d’occhio anche le quotazioni di Gabriel Paletta del Parma. Simpatico più mai anche ai tifosi azzurri dopo l’ottima prestazione con la Juve e, soprattutto, dopo l’assist che ha spedito in porta Sansone. La questione relativa ai due giocatori, entrambi ventiseienni, dipende però strettamente anche dal valore che i club gli riconoscono: il Cagliari ha chiesto più o meno 12 milioni di euro per Astori (offerta: 8); il Parma più o meno 9 per Paletta. In terza ruota c’è anche Marco Andreolli (26) del Chievo. Prima di investire e trattare, comunque, si attenderà la giustizia sportiva. 

LA SPINA – Tutto tace sul fronte del centrocampo, fermo restando che con il Parma, nell’ambito dell’affare-Paletta, si ragiona anche sul cartellino di Marco Donadel (29). Una spina, però, sta venendo sempre più fuori: Blerim Dzemaili (26). Il mediano svizzero è contento dell’ambiente, della squadra e della città, ma per nulla della sua situazione personale, avendo giocato l’ultima da titolare il 26 novembre a Cagliari. Per il bene comune, non è escluso che più avanti si possa mettere in piedi uno scambio vantaggioso per tutte le parti in causa. Un’ipotesi. 
I TALENTI – E’ una realtà, invece, il viaggio in Argentina di Maurizio Micheli, l’inviato dello staff di mercato del Napoli: in questi giorni è in Argentina per monitorare i talenti del campionato sudamericano Under 20. Dalla Croazia raccontano anche di un interessamento per il centrocampista classe ’94, Josip Radosevic dell’Hajduk Spalato. La squadra che fu di Edy Reja. 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.