Cerca
Close this search box.

Per la difesa ballottaggio Astori-Paletta

Dopo la sentenza del 17 gennaio si prenderà uno o due calciatori del reparto arretrato

Gente che va e, inevitabilmente, gente che viene: e poi gente che aspetta, la valigia in mano, per decollare. Si gioca e per un po’ si tace, ma il mercato è prontissimo per ripartire, destinazioni più o meno note: c’è chi va in Brasile e c’è chi invece resta in sala d’attesa, c’è chi ha scoperto che Castelvolturno resterà ancora il proprio habitat naturale e c’è chi spera lo diventi. «Buongiorno, signori»: il clima familiare, qualche volto nuovo, strade già battute, Emanuele Calaiò è arrivato presto, ha firmato, s’è allenato, poi s’è regalato una serata insolita, né ritiro né tensione, per colpa della burocrazia; e quando si ripresenterà martedì al Centro Sportivo, potrebbe trovare disponibile la maglia numero 9, che Eduardo Vargas dovrebbe liberare a momenti, dopo che sarà stato definito ogni dettaglio con il San Paolo, che freme e però poi s’incarta da sé, lasciando sognare al Gremio un affare last minute.

DIFESA E CENTROCAMPO – Le schermaglie del mercato spruzzano pepe pure sui week-end altrimenti di esclusiva competenza tecnica, però son giorni vibranti, che sfiancano, consumano, e vanno attraversati a petto in fuori. Prima Armero, poi Calaiò, poi si vedrà, perché prima di scegliere il difensore il Napoli aspetterà l’esito del ricorso per Paolo Cannavaro: la «follia» è autorizzata solo per Astori, ma senza raggiungere gli eccessi sperati dal Cagliari; altrimenti, la soluzione alternativa rimane Paletta, che ha fisico, personalità e poi è sudamericano. Donadel non si muove, per esplicito desiderio dell’allenatore; El Kaddouri guadagna considerazione e dunque resta; poi, idee sparse: Kasami, ex Palermo, ora al Fulham, è stato suggerito sottovoce; e Hajrovic, macedone del Grassoppher, è una punta sul taccuino nel quale continua a restare Kuzmanovic, centrocampista in scadenza con lo Stoccarda. Ma la precedenza, ovviamente, è consegnata alle esigenze della difesa: con Cannavaro arruolabile, sarà possibile far finta di niente, e dirottare la scelta dell’erede di Campagnaro a giugno; ma senza il capitano, sarà inevitabile rituffarsi nel mischione e ricominciare a dialogare.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.