Cerca
Close this search box.

Per il mercato tutto gira intorno a Cannavaro

Attesa sulla sentenza anche per gli sviluppi sul calciomercato. La scelta di puntare o meno sul difensore è strettamente legata alla situazione di Paolo Cannavaro. Ecco perché il direttore sportivo azzurro Bigon non ha ancora piazzato l’affondo. Ma gli obiettivi sono stati ben individuati.
Prende quota l’ipotesi Rolando, difensore del Porto. A Milano ci sono i dirigenti della società portoghese, anche l’Inter era sul difensore ma non ha concluso l’operazione. Il Napoli è lì pronto a sferrare l’assalto, otto milioni la valutazione del difensore portoghese. Possibile che già in giornata ci sia un incontro tra Porto e Napoli. Il club azzurro lavorerebbe sull’ipotesi del prestito con diritto di riscatto.
L’altro obiettivo di prima fascia è Astori del Cagliari, seguito anche dal Milan, operazione anche questa costosa, più o meno la stessa cifra che occorrerebbe per arrivare a Rolando: 8 milioni di euro. Due nomi importanti, due difensori che verrebbero a Napoli con le aspettative di una maglia da titolare. Gli altri nomi sempre vivi per la difesa sono quelli di Andreolli del Chievo Verona e Silvestre dell’Inter, trattative che potrebbero decollare da un momento all’altro. Bigon sta pensando soprattutto ad Andreolli, in scadenza a giugno, operazione non molto costosa: contratto fino al 2015 ed ingaggio che rientrerebbe pienamente in quelli che sono i parametri della società azzurra. Andreolli piace anche a Milan e Inter. Altro nome caldo è quello di Neto, difensore brasiliano del Siena, se ne è parlato nella trattativa tra i due club per Calaiò. Interesse azzurro anche per il difensore uruguaiano Gonzalez del Penarol.
Conclusa l’operazione in uscita di Vargas al Gremio: limati gli ultimi particolari sulla formula, il prestito dovrebbe essere per sei mesi ma con la possibilità che venga prolungato fino ad un anno se il club brasiliano dovesse raggiungere la finale di coppa Libertadores in programma ad agosto. Affare ormai fatto, il Gremio ha scavalcato i brasiliani del San Paolo che sembravano vicinissimi al cileno: prestito oneroso a 1.5 milioni. Scenario mutato e affondo decisivo del Gremio, le condizioni ovviamente sono migliori per il Napoli. La conferma dell’operazione da Rui Costa, direttore sportivo del Gremio a Radio Gaucha, arrivato ieri sera a Roma. «La trattativa è durata molto a causa di vari aspetti. C’erano molti club interessati. Quasi certamente Vargas resterà un anno».
Avanzato un interesse più che concreto del Napoli per Josip Radosevic, centrocampista dell’Hajduk Spalato, classe ’94, sarebbe pronto un contratto quinquennale. Anche il Napoli, come la Juve, segue Berardi, centrocampista del Sassuolo, uno dei migliori talenti della serie B. Un eventuale arrivo per giugno, a centrocampo nell’immediato non ci saranno interventi perché Mazzarri punta su Donadel come quarto centrocampista e in emergenza ritiene di poter utilizzare Armero o Mesto.
Questione rinnovi: il direttore sportivo Bigon ha confermato di avere proposto il rinnovo a Campagnaro, cifre in linea con quelle che sono le strategie del club azzurro. Il difensore argentino piace all’Inter. Resta almeno fino a giugno Dzemaili che potrebbe essere ceduto nella sessione estiva di mercato con Zuniga, il colombiano che fa gola anche a diversi club europei. Lo svizzero ha perso posizioni e deve riconquistare la fiducia di Mazzarri.
Confermati Fernandez, Uvini, El Kaddouri e Donadel. Può andare via invece Rosati, il vice De Sanctis è seguito dal Chievo. Operazione in uscita che dovrebbe andare di pari passo con quella in entrata, se ne riparlerà verso fino mese, cioè a conclusione della sessione invernale di mercato.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.