Non si affronteranno solo sul campo tra pochi giorni, Napoli e Palermo. Tra i due club è già duello sul mercato: azzurri e rosanero si starebbero contendendo Bartosz Salamon, giovane e talentuoso centrocampista del Brescia. Nelle ultime ore, i rosanero avrebbero accelerato soprattutto dopo le voci secondo cui Guardiola avrebbe contattato il club lombardo cresciuto nel vivaio per portare il polacco al Barcellona. Salamon è uno spilungone biondino che sorride volentieri: è nato in Polonia il 1° maggio ’91 e ha debuttato in B che aveva sedici anni. 18 presenze quest’anno in B e 1 gol.
E Zamparini prepara lo sgarbo a De Laurentiis per Salvatore Aronica: il difensore 33enne, il cui contratto scade a giugno, palermitano di nascita, avrebbe dato il via libera al suo manager, Alessandro Moggi, per il ritorno nella sua città d’origine. Il punto è che Aronica vorrebbe andar via a parametro zero, anche per riuscire a strappare un ingaggio più alto. Mazzarri, invece, è in pressing su Bigon: spinge per il prolungamento del contratto del suo esperto difensore almeno fino al 2013. Il Palermo offre Andrea Mantovani, 28 anni, difensore ex Chievo. Santana avrebbe, intanto, raggiunto l’accordo con il Cesena, ma il problema è Candreva. L’Udinese (proprietaria di metà cartellino), infatti, spinge per la comproprietà mentre il club azzurro vuole l’ex centrocampista azzurro solo in prestito fino a fine campionato.
Il Napoli gelato dalla richiesta del Brescia – ancora il club lombardo – per Omar El Kaddouri, 21 anni centrocampista nato a Bruxelles ma di origini marocchine. Il Brescia l’ha prelevato dall’Anderlecht quando aveva solo 17 anni e in questa stagione, dopo l’anno di apprendistato all’Alto Adige, gli ha affidato una maglia da titolare. La metà del cartellino di El Kaddouri, centrocampista di talento e di grandi prospettive, viene valutata 3 milioni. Una esagerazione, ma si tratta. Domani in campo la serie B e sarà l’occasione per vedere all’opera Insigne e Capuano visto che il Pescara gioca a Nocera.
Capitolo cessioni. Il Novara prepara l’annuncio del passaggio di Rinaudo, ieri in Piemonte. Giuseppe Mascara riflette: potrebbe andare anche lui a Novara o dire di sì al Benevento, la città d’origine della moglie.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro