Cerca
Close this search box.

Per il gigante Salamon si apre il duello con il Palermo

Non si affronteranno solo sul campo tra pochi giorni, Napoli e Palermo. Tra i due club è già duello sul mercato: azzurri e rosanero si starebbero contendendo Bartosz Salamon, giovane e talentuoso centrocampista del Brescia. Nelle ultime ore, i rosanero avrebbero accelerato soprattutto dopo le voci secondo cui Guardiola avrebbe contattato il club lombardo cresciuto nel vivaio per portare il polacco al Barcellona. Salamon è uno spilungone biondino che sorride volentieri: è nato in Polonia il 1° maggio ’91 e ha debuttato in B che aveva sedici anni. 18 presenze quest’anno in B e 1 gol.
E Zamparini prepara lo sgarbo a De Laurentiis per Salvatore Aronica: il difensore 33enne, il cui contratto scade a giugno, palermitano di nascita, avrebbe dato il via libera al suo manager, Alessandro Moggi, per il ritorno nella sua città d’origine. Il punto è che Aronica vorrebbe andar via a parametro zero, anche per riuscire a strappare un ingaggio più alto. Mazzarri, invece, è in pressing su Bigon: spinge per il prolungamento del contratto del suo esperto difensore almeno fino al 2013. Il Palermo offre Andrea Mantovani, 28 anni, difensore ex Chievo. Santana avrebbe, intanto, raggiunto l’accordo con il Cesena, ma il problema è Candreva. L’Udinese (proprietaria di metà cartellino), infatti, spinge per la comproprietà mentre il club azzurro vuole l’ex centrocampista azzurro solo in prestito fino a fine campionato.
Il Napoli gelato dalla richiesta del Brescia – ancora il club lombardo – per Omar El Kaddouri, 21 anni centrocampista nato a Bruxelles ma di origini marocchine. Il Brescia l’ha prelevato dall’Anderlecht quando aveva solo 17 anni e in questa stagione, dopo l’anno di apprendistato all’Alto Adige, gli ha affidato una maglia da titolare. La metà del cartellino di El Kaddouri, centrocampista di talento e di grandi prospettive, viene valutata 3 milioni. Una esagerazione, ma si tratta. Domani in campo la serie B e sarà l’occasione per vedere all’opera Insigne e Capuano visto che il Pescara gioca a Nocera.
Capitolo cessioni. Il Novara prepara l’annuncio del passaggio di Rinaudo, ieri in Piemonte. Giuseppe Mascara riflette: potrebbe andare anche lui a Novara o dire di sì al Benevento, la città d’origine della moglie.

 

Fonte: Il Mattino

 

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.