Due tasselli ancora per migliorare la qualità della rosa. Un esterno di centrocampo e un attaccante. L’esterno è Balzaretti, l’attaccante non deve essere per forza un vice Cavani, cioè uno che possa giocare solo al posto del Matador, bensì una punta che possa giocare in più ruoli.
Sull’esterno sono caduti ormai tutti i veli, il nome è quello del nazionale azzurro, brillante protagonista agli Europei. Mazzarri lo inserì a fine maggio nella sua famosa lista di top player, un elemento che considera di primissima fascia, quelli che ha chiesto alla società perchè li ritiene più forti degli elementi già in organico, quelli che il tecnico ha definito veri rinforzi.
Balzaretti lo voleva a tutti i costi a maggio e lo vorrebbe fermamente anche adesso. De Laurentiis ne ha parlato con Zamparini: offerta di cinque milioni. C’è da convincere l’esterno che brilla più a sinistra ma può giocare tranquillamente a destra, comunque un ambidestro. Balzeretti torna oggi a Palermo, parlerà con il club rosanero, si discuterà per verificare se ci sono margini di rinnovo e se esistono ancora possibilità di approdare al Psg. In caso contrario si guarderà incontro e verificherà tutte le offerte. Il Napoli è avanti alle altre perchè ha già chiuso il discorso con il Palermo ma ovviamente ora c’è da intrecciare la trattativa con il giocatore e con il suo manager Alessandro Moggi. In corsa la Roma, la Lazio, si è mosso anche il Milan. Milan che ha nel mirino anche Dossena.
L’attaccante, il top player sarebbe Giuseppe Rossi. Il suo manager Pastorello ha riaperto la pista Napoli, De Laurentiis stravede per lui e Mazzarri lo accoglierebbe a braccia aperte. Se il Napoli fiuta l’affare il discorso potrebbe concretamente partire. Altro attaccante da Napoli è Pazzini, altro elemento che farebbe aumentare il tasso qualitativo del reparto.
Più Floccari che Rolando Bianchi, il granata giocò con Mazzarri ma ora non rientra nei piani azzurri. Al momento può tornare più utile Floccari per il progetto tecnico proprio perchè Bianchi per caratteristiche sarebbe solo e soltanto impiegabile come vice Cavani e rischierebbe così di essere chiuso e giocare poche partite o di far ombra allo stesso Matador. Il ragionamento sull’attaccante che sarà fatto a prescindere da Vargas.
Capitolo cessioni: la Fiorentina fa sul serio per Gargano. Da sistemare ancora Vitale, Rinaudo e Chavez.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro