Cerca
Close this search box.

Per arrivare a Immobile bisogna superare l’ostacolo Juventus

Piace Muriel dell'Udinese e si proverà a prenderlo per il mercato estivo

Il giorno dei riscontri. Il giorno delle chiacchierate che hanno raccontato quanto segue: il Napoli è decisamente in vantaggio nella corsa a Mobido Diakité, candidato principale alla sostituzione dell’interista in pectore, Campagnaro; e, nel frattempo, batte sempre con attenzione estrema la pista che porta a Ciro Immobile, nonostante tutte le difficoltà di sorta legate alla comproprietà Genoa-Juve del cartellino dell’attaccante. Parole, conferme e anche le idee per il futuro: perché tra l’attacco e la difesa, di questi tempi, De Laurentiis lavora anche alla costruzione del centrocampo che verrà: con Pedro Obiang e Radja Nainggolan che sono sempre lì, nel mirino. Proprio come Luis Muriel: la stellina dell’Udinese destinato a diventare stella, guardato a vista anche dalla Juve. 

LA MOTIVAZIONE – E allora, le ultime novità. Direttamente dall’etere: «A breve parleremo con il Napoli di Diakité». Dichiarazione-ammissione di Pino Letterio, membro dell’entourage manageriale del difensore francese della Lazio svincolato e fuori rosa, ai microfoni di Radio Goal. “Diakité darebbe molta fisicità alla difesa azzurra”. Dall’altro dei suoi 192 centimetri coperti da una valanga di muscoli d’ebano. «Lui è bravo sia nella difesa a tre, sia in quella a quattro. A Napoli verrebbe con grande motivazione». E non potrebbe essere altrimenti, considerando che il club di De Laurentiis è ormai, di diritto, tornato nel gotha del calcio italiano. E non finisce così: «Un altro assistito, Matteo Contini, ha giocato in azzurro ed è stato benissimo: ancora oggi parliamo della città e dei tifosi» . Si troverà bene anche Diakité, se alla fine firmerà da svincolato, soprattutto dopo la stagione da incubo vissuta a Roma, ai margini della Lazio, per le problematiche legate al rinnovo offerto da Lotito ma rifiutato. 
IL SONDAGGIO – Microfoni aperti anche al manager di Ciro Immobile, l’avvocato Marco Sommella, decisamente sulla cresta degli ultimi mercati azzurri anche per la corte del club, su suggerimento di Mazzarri, ad Antonio Nocerino e Cristian Zaccardo, altri assistiti del legale di Posillipo. «Il sondaggio del Napoli su Immobile è stato importante». Inequivocabile: De Laurentiis ne ha parlato spesso con il collega genoano, Preziosi. Il problema, però, è che l’attaccante rossoblù e dell’Under 21 è in comproprietà con la Juve: «In genere, la presenza di un terzo club rende la situazione sempre più problematica, per questioni pratiche ovviamente, ma nel calcio non si può mai dare nulla per scontato. 

Certo è che Immobile, a gennaio, è stato vicino al ritorno alla Juve, ma anche sul taccuino di Lazio, Parma, Fiorentina e Palermo (oltre che del Napoli): «E’ un giocatore importante con una valutazione importante». Sarà di certo un pezzo pregiato del prossimo mercato.

CHE TRIS – Il difensore e il giovane attaccante. Giovane come il colombiano dell’Udinese, Luis Muriel, seguito a vista dal club azzurro da un bel po’ ma pedinato anche dalla Juve. E ancora: De Laurentiis continua a lavorare su Pedro Obiang della Samp e Radja Nainggolan del Cagliari, mediani del futuro e dalla valutazione alta quanto il rispettivo rendimento. 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.