Cerca
Close this search box.

Pedullà: “Il Napoli disposto a tutto per Vidal, ma…”

Amico è bello, anche nel calcio. Amico significa rispettarsi, sfidarsi, confrontarsi. E al limite allearsi per fare nuovi affari. Negli ultimi anni è stato un balletto con tante sorprese. Adriano Galliani, Enrico Preziosi, Massimo Cellino: qui Milan, a voi Genoa, passando per Cagliari. Se hanno potuto hanno fatto operazioni di mercato intriganti, in società. All’interno di questo giro Claudio Lotito che ha un eccellente rapporto sia con Galliani che con Preziosi. Magari non con Cellino, ma adesso non esageriamo: qualche scoria c’è sempre, non tutti i rapporti funzionano allo stesso modo.

Segnatevi questi due nomi: Arturo Vidal, eccellente jolly delBayer Leverkusen in scadenza di contratto nel 2012. E Andrea Poli, talento purissimo, reduce da una stagione non brillante, ha pagato i duemila problemi che hanno assillato la Sampdoria. Vidal è un grande centrocampista, ma può giocare sia in difesa che come trequartista. Chi lo prende fa un affare: il ragazzo è in parola con il BayernMonaco, ma il suo attuale club non intende piegarsi allo strapotere dei ricchi, esattamente come l’Atletico Madrid non vuole liberare Aguero per mandarlo al Real. Per Vidal farebbe follie il Napoli e non sarebbe sbagliato. Ma adesso, in attesa di capire come andrà a finire con il secondo extracomunitario, sono scesi in campo Preziosi e Galliani. Ricordando le numerose operazioni tra Milan e Genoa degli ultimi anni, ne emerge una: Kevin Prince Boateng. Certo, una pedina non stravolge gli equilibri, ma te li può cambiare se la base è ottima come nel caso del Milan. E Boateng è stato fondamentale.

Andrea Poli ha la stima assoluta di Allegri, piace sia alla Juve che all’Inter. Ma nessuno ha affondato, probabilmente perché immaginano di avere un trattamento di favore dalla Samp appena retrocessa. E così il Milan potrebbe prenderlo con la complicità di Cellino, lasciarlo un anno in Sardegna e testarlo: siccome stiamo parlando di un centrocampista completo, è difficile pensare che Poli non abbia i mezzi per centrare una grande stagione. E per dimostrare di essere davvero ad altezza Milan. A quel punto Cellino e Galliani sarebbero consapevoli di aver fatto un altro bel contropiede, in anticipo sulla concorrenza. Vedremo, siamo ai primi assaggi.

Storia di alleanze e di un calcio (mercato) che cambia sempre più. Nemici mai: Vidal Poli possibili conferme.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.