Una stagione che ha messo in luce tutte le sue qualità in zona gol. Giuseppe Rossi è alle prese con un’annata fantastica, quinto bomber più prolifico della Liga alle spalle di Messi, Cristiano Ronaldo, Villa e Llorente e trascinatore del Villarreal in Europa League. Del futuro del giovane attaccante italiano ne abbiamo parlato con Federico Pastorello, suo agente: “E’ un ragazzo che quest’anno ha dimostrato con i 30 gol fatti il suo valore assoluto. Abbiamo rinnovato il contratto da pochi mesi. Se penserà di muoversi lo farà solo dinanzi a una grande offerta. Non parlo in termini esclusivamente finanziari, ma anche di progetto sportivo. Il desiderio successivo è quello di portare qualche trofeo a casa”.
Le big che se lo contendono sono sia spagnole che italiane. Lui preferirebbe continuare a giocare nella Liga? Magari nel Barcellona…
“Voi giustamente fate il vostro lavoro – dice sorridendo – però oggi di concreto non c’è ancora nulla. Sta pensando di chiuder bene col Villarreal, la qualificazione alla Champions non è ancora certa. C’è da giocarsi questo finale di Europa League. Oggi non è particolarmente preoccupato di dove andrà a giocare e se sarà diverso da quello di dove è adesso”.
A gennaio è già circolata la voce di un suo possibile approdo al Napoli. Vederlo al San Paolo è un’idea stuzzicante…
“Sicuramente l’immaginazione vola su questo accostamento, il pubblico partenopeo è abituato a certi calciatori, vedi con Lavezzi e Cavani. Il progetto di De Laurentiis però ha paletti molto rigidi. Secondo me è giusto mantenerli, ma Rossi al momento è già fuori questi paletti”.
Fonte: Tuttomercatoweb
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro