I problemi che il Napoli ha in difesa non riguardano certo le problematiche psicologiche di Paolo Cannavaro o il problema della cessione di Uvini, giocatore sicuramente in uscita a gennaio. Rafa Benitez è preoccupato soprattutto per due aspetti: la mancanza di una vera alternativa ad Albiol, il quale sta pure facendo i conti con alcuni problemi muscolari. In più il rendimento di Britos (pure lui infortunato) non è ritenuto all’altezza delle aspettative da parte del tecnico, che già in tempi non sospetti ha chiesto un altro titolare da affiancare allo spagnolo.
E a questo si aggiunge, appunto, la problematica di Cannavaro, che evidentemente vive malissimo la ‘retrocessione’ a riserva, con Fernandez che deve fare presto se vuole dimostrare di essere lui un valido vice-Albiol. Ecco perché oltre al difensore ‘sinistro’ che il d.s. partenopeo Riccardo Bigon si affretterà ad acquistare, salgono le quotazioni per vedere un altro arrivo, eventualmente di piede destro. Questo perché Cannavaro, salvo miracoli, sarà ceduto a gennaio, una sorte che potrebbe toccare anche a Fernandez (non una primissima scelta di Benitez), e naturalmente anche Uvini, che è già fuori dai piani.
Sui nomi Bigon sta lavorando sotto traccia: Skrtel è un nome di richiamo e sicuramente trattato dagli azzurri, ma sotto traccia ci sono almeno un paio di alternative. Difficile arrivare a Balanta, o rispolverare vecchi nomi trattati nella passata sessione di mercato. Sarà, anche in questo caso, Benitez a individuare il nuovo acquisto (o i due nuovi innesti). Difficile che il nuovo difensore arrivi dal campionato italiano, ma nulla si può escludere: anzi Bigon da sempre apprezza Ranocchia, che nella difesa a quattro si è sempre mostrato a proprio agio.
fonte: calciomercato.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro